È stato uno dei videogiochi più attesi di tutto il 2023, e ora c’è la possibilità di giocarlo gratuitamente: ecco come ottenere Diablo IV. Il titolo di Blizzard ha creato un hype quasi unico nel suo genere, con milioni di appassionati che attendevano con ansia l’uscita definitiva. La critica, però, si è un po’ divisa in merito all’apprezzamento per questo videogioco. Nonostante questo, Diablo IV riamane un gioco di fascia altissima, e ora si può giocare in maniera totalmente gratuita: ecco come fare.
I team di sviluppo negli ultimi anni hanno creato nuovi percorsi lavorativi per buttare fuori titoli in grado di essere apprezzati dalla grande maggioranza degli utenti. Diablo IV ha diviso, ma ora è gratis: ottenerlo è semplicissimo.
L’universo dei videogiochi è formato da stelle solitarie e luminose che colgono l’attenzione dello sguardo, ma anche di costellazioni fittissime in grado di scaturire una luce molto forte.
Le grandi serie del gaming sono dei punti fissi che spesso sono partite da una svolta, da un titolo apprezzato al momento giusto, o da un videogioco che è diventato una pietra miliare del gaming.
Gli esempio sono molti, e gli utenti tutti i giorni si interfacciano con questi videogiochi: Grand Theft Auto, The Elder Scrolls, Assassin’s Creed, e chi più ne ha più ne metta.
Tra questi si annovera di certo anche la serie Diablo, che negli anni ha conquistato un bacino di giocatori molto ampio. Il nuovo capitolo è stato accolto in maniera discordante, ma ora si può giocare gratuitamente.
L’uscita del videogioco è stata preceduta da una campagna di avvicinamento ben studiata da parte del team di marketing di Blizzard. In effetti, i mesi che hanno portato alla pubblicazione sono stati ricchi di tensioni, indiscrezioni, notizie e informazioni svelate. Si sa, però, che l’impatto reale con il titolo di verifica nel momento in cui i giocatori ci mettono le mani sopra.
Dalle recensioni che si possono rilevare online Diablo IV sembra aver diviso. Su Steam, per esempio, si parla di una quota di commenti positivi intorno al 60%: un po’ poco per una firma così importante. Ma sempre su Steam è stata annunciata la possibilità di scaricare gratuitamente Diablo IV per poterci giocare a piacimento. Come al solito, non si tratta di un riscatto definitivo, ma si potrà giocare gratis fino al prossimo 28 novembre.