Si avvicina sempre di più la data di uscita annunciata di Diablo IV e l’attesa dei fan è quasi spasmodica: arrivano nuovi dettagli sui Battle Pass. I contenuti stagionali del titolo saranno disponibili per tutti, con tre tipologie di pass. Il primo, quello base, sarà reso gratuito. Gli altri due, invece, quello Premium e quello Accelerato, conterranno alcune feature in più. Blizzard, però, ci tiene a sottolineare che non si tratterà di un gioco pay to win.
Il metodo di approccio ai videogiochi è totalmente cambiato rispetto a qualche tempo fa. Ovviamente, al giorno d’oggi gli sviluppatori fanno uso degli strumenti e dalle infrastrutture messe a disposizione dallo sviluppo tecnologico. Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per esempio, comportarsi come ha fatto Blizzard in questa lunga rincorsa che sta volgendo alle battute finali per l’uscita ufficiale di Diablo IV.
L’organizzazione di test per i propri server di gioco, l’ultimo dei quali tra il 12 e il 14 maggio, così come l’accesso anticipato ad alcuni contenuti hanno permesso alla software house di verificare lo stato del prodotto prima di diffonderlo in maniera definitiva. Dopotutto, è anche questa la direzione intrapresa da varie categorie di videogiochi negli ultimi tempi, con pass stagionali da inseguire per poter usufruire di tutti i nuovi contenuti portati sui titoli.
Anche Diablo IV, ovviamente, farà leva su questa logica di gaming. Il titolo sarà lanciato ufficialmente il prossimo 6 giugno dopo un’attesa che i fan hanno percepito come lunghissima. Man mano che ci avviciniamo alla data, però, Blizzard continua a diffondere notizie sulla struttura del gioco. Nei giorni scorsi, infatti, la software house ha voluto sottolineare come Diablo IV non sarà un gioco pay to win, ma tutti avranno le stesse possibilità di affrontare la progressione di gioco.
Durante quest’estate, dunque, vedremo l’approdo della Stagione 1 di Diablo IV. Ora, viene diffusa anche la divisione in tre tier per le tipologie di Pass stagionali. Quello base è il Pass Battaglia Gratuito, che, come si evince dal nome, non costerà nulla e offrirà vantaggi minori a tutti gli utenti. Il secondo è il Pass Battaglia Premium, con un prezzo intorno ai 9,99€, mentre il terzo si chiamerà Pass Battaglia Accelerato, e il suo prezzo dovrebbe attestarsi sui 24,99€. Periodicamente, dunque, si assisterà all’introduzione di 63 livelli normali e 27 livelli gratuiti.