Death Stranding arriva sul grande schermo | Nelle mani di Kojima deve essere un capolavoro

L’annuncio dell’autore ha lasciato perplessa la community (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Death Stranding sta per arrivare sul grande schermo, l’annuncio era già ufficiale. Quella che mancava era la notizia riguardante il regista, poiché tutti davano per scontato che sarebbe stato lo stesso Hideo Kojima e dirigere il film ispirato al gioco, originariamente sviluppato proprio dalla Kojima Productions.

Annunciato da diverso tempo, grazie alla collaborazione tra lo stesso Kojima e gli Hammerstone Studios, il film basato sul videogame Death Stranding porterà sullo schermo grandissime novità, compresi nuovi personaggi inediti. I fan che hanno potuto apprezzare il gioco, però, sono rimasti non poco delusi dall’ultima notizia riguardante la sua produzione.

Hideo Kojima ha fatto molto parlare di sé ultimamente, specialmente dopo la presentazione del suo documentario, Hideo Kojima: Connecting Worlds, durante la quale ha espresso il suo desiderio di viaggiare nello spazio per creare il gioco perfetto. Ora il creatore torna a dare notizia, ma non sarà così divertente o piacevole.

Il progetto Death Stranding – The Movie (nome non ufficiale) non sarà infatti diretto da lui, come i suoi fan speravano. Kojima sarà solo un supervisore del progetto, ma non metterà mano direttamente alla direzione del film. Nonostante non si tratti di un progetto alla portata dei film hollywoodiani da milioni di dollari, la community si aspettava che il creatore del gioco avrebbe avuto un ruolo diretto in questa nuova produzione.

La notizia è stata data sui social network dal producer stesso, che si è definito profondamente coinvolto, anche se non si occuperà lui della direzione. Leggendo le sue parole, però, i fan sono stati abbastanza rincuorati nel sapere che, comunque, la produzione, da trama a design, sarebbe stata comunque nelle sue mani.

Un sogno quasi infranto

Kojima non ha mai nascosto di voler, un giorno, dirigere un film. Il suo sogno nel cassetto, anni fa, era quello di entrare nel mondo del cinema, e non fare il produttore di videogiochi. In ogni caso, molti dei suoi fan concorderanno col fatto che, senza di lui, titoli del calibro di Metal Gear Solid non sarebbero mai esistiti e, per questo, sono felici che abbia intrapreso questa strada. Se questo genio dei videogames fosse entrato nel mondo di Hollywood, nessuno si sarebbe emozionato quando Psycho Mantis ha sfondato la quarta parete.


Questo non è sicuramente il miglior film che uscirà sul grande schermo, dato il budget piuttosto ridotto a disposizione. Siamo sicuri, però, che potrà essere molto apprezzato dalla community del mondo videoludico, che non perderà l’occasione di entrare nuovamente il quel mondo che è Death Stranding.

Published by
Donatella Mainella