Home » Days Gone: nuovo titolo in fase di pre-produzione

Days Gone: nuovo titolo in fase di pre-produzione

Com’è andato Days Gone dal punto di vista delle vendite? Stando ai dati pubblicati nelle ultime settimane sembra molto bene, dato che il gioco realizzato da Sony e sviluppato in esclusiva per la PlayStation 4 è riuscito a raggiungere i primi posti della classifica dedicata ai titoli sviluppati appositamente per la console del gigante nipponico.

Days Gone 2, è cominciata la fase di pre-produzione: lo rivela Jeremy Vickery

Probabilmente in seguito a questi ottimi risultati il team di sviluppatori ha deciso di rimboccarsi le maniche e lavorare ad un seguito. La conferma è arrivata dalle parole di Jeremy Vickery, che ricopre il ruolo di Senior Staff Lighting Lead. Su Linkedin, infatti, Vickery (che in precedenza ha lavorato nel settore dei film d’animazione) ha rivelato di essere già impegnato nella fase di pre-produzione del nuovo titolo.

Una conferma che fa il paio con le posizioni aperte dallo scorso mese di giugno sul sito degli sviluppatori di Days Gone, dove si ricercano figure sia per il sound design che per la produzione con l’obiettivo di sviluppare un prossimo titolo Tripla A.

Days Gone 2 dovrebbe arrivare su PlayStation 5

Naturalmente gli esperti del settore hanno subito immaginato che tutte queste indiscrezioni riguardino Days Gone 2, anche perchè nei mesi precedenti molte voci suggerivano che il gioco potesse diventare una vera e propria serie.

Questa ipotesi non è ancora del tutto confermata, pertanto meglio prendere questi “leak” con la dovuta cautela. Di certo nel prossimo futuro Bend Studio provvederà a realizzare un gioco da destinare ad una console Sony: quasi sicuramente si tratterà della PlayStation 5, visto che l’uscita è prevista tra circa un anno.

Tuttavia, non è da escludere che il titolo venga proposto sia per la console di nuova generazione che per quella precedente: non sarebbe la prima volta, dato che accadde anche con il passaggio dalla PS3 alla PS4.