Home » Cyberpunk 2077: il gameplay non sarà presentato al PAX

Cyberpunk 2077: il gameplay non sarà presentato al PAX

Uno dei giochi più attesi da tutti gli appassionati di “gaming” è certamente Cyberpunk 2077. Il titolo realizzato da CD Projekt Red ha tutte le carte in regola per essere uno dei prodotti migliori a livello di videogiochi in questo anno, nonostante sia effettivamente emersa qualche perplessità su alcuni aspetti.

Cyberpunk 2077 verrà presentato in streaming dalla sede polacca

L’attesa doveva essere piuttosto breve, in quanto l’arrivo del gioco era previsto per i primi giorni di settembre. Cyberpunk 2077 avrebbe infatti dovuto esordire ufficialmente durante il PAX West 2019, o almeno questo sembrava essere il programma stabilito da CD Projekt Red.

Invece, nelle ultime ore è stato comunicato l’inatteso dietrofront, che ha letteralmente spiazzato gli utenti. Tuttavia, CD Projekt Red non ha deciso di non lanciare più Cyberpunk 2077, pertanto non c’è motivo di disperarsi.

Semplicemente, il lancio del nuovo gioco non avverrà più tramite un evento “fisico”, ma in diretta streaming. Il luogo in cui Cyberpunk 2077 verrà presentato ufficialmente sarà la sede di CD Projekt Red, che si trova in Polonia, e precisamente nella capitale Varsavia.

Cyberpunk 2077, presentazione il 30 agosto

Quando? Il 30 agosto, quindi prima della data inizialmente prevista, alle ore 20. Il motivo? Gli sviluppatori hanno parlato di esigenze “logistiche e creative”, senza scendere troppo nel dettaglio: magari durante la presentazione verranno date spiegazioni migliori.

Ma cosa avverrà durante la presentazione del 30 agosto? Per farla breve, CD Projekt Red mostrerà un filmato di 15 minuti dove verranno approfonditi tutti i dettagli del nuovo gioco, grazie anche alle dichiarazioni degli sviluppatori.

Nel descrivere i vari approcci che potranno essere intrapresi durante le missioni, il filmato si soffermerà soprattutto sul distretto Pacifica, che è la zona più povera della città. Il PAX West 2019 dovrà quindi fare a meno di una delle presentazioni di punta: il resto del programma è rimasto identico.