Critiche esagerate per Diablo IV, duri i commenti di Elon Musk ma Blizzard non ci sta: c’è un limite a tutto | Per i giocatori è praticamente un insulto
Sembra che Elon Musk non riesca a stare per troppo tempo lontano dalle testate giornalistiche, dando sempre spunto per far parlare di sé. Dopo il recente passaggio di Twitter a X, ora il fondatore e CEO del social network torna ad essere centro di pettegolezzo per i suoi ultimi commenti riguardanti il gioco del momento di casa Blizzard, Diablo IV.
Le celebrità ed i personaggi famosi, dopotutto, sono esseri umani come tutti e nessuno impedisce loro di giocare ai videogames. Nel suo tempo libero, per un breve periodo anche Elon Musk ha deciso di coltivare questo hobby, attirato dal grande fermento che si è scatenato con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga Diablo.
I commenti del CEO di X, però, sono stati tutt’altro che positivi. Elon Musk ha infatti criticato duramente Diablo IV, definendolo un gioco affrontabile anche da chi non possiede alcuna abilità nel gaming. Un giro di parole per dire, semplicemente, che il gioco non richiede abilità particolari. Il fondatore dell’ex Twitter ha rilasciato dichiarazioni molto particolari in un Twitter Spaces, in cui risponde ad una domanda proprio mentre gioca al videogame pubblicato da Blizzard.
La discussione, in realtà, non interessava direttamente il gioco, ma il passaggio da Twitter ad X. Musk ha detto di essere stato interrotto mentre giocava a Diablo IV per una discussione inutile. Nella sua affermazione, il CEO fa sottintendere di essere un videogiocatore, non tra i più accaniti ma sicuramente traspare la sua passione, poiché nomina anche il MOBA di casa Riot, League of Legends. Una citazione non casuale, poiché facendo un paragone tra i due Musk ha chiaramente detto che quest’ultimo è decisamente più difficile di Diablo IV.
Per lui, infatti, il gioco Blizzard non sarebbe altrettanto difficile, definendolo molto lontano dallo stile hardcore. Non lo ha trovato, infatti, particolarmente difficile e chiarisce che, secondo la sua opinione, chiunque sarebbe in grado di giocarci, a differenza di LoL ed altri giochi simili.
Blizzard ascolta le critiche e non tace: un dettaglio inchioda Elon Musk
Infine, Musk si è “lasciato scappare” il nome del suo personaggio, IWillNeverDie, chiarendo che, a dispetto del nickname, è già morto. Questa “battuta”, però, non ha distolto l’attenzione di Blizzard da quanto detto precedentemente. Grazie a questa rivelazione, la casa madre di Diablo IV ha potuto accedere a quelle che sono state le reali prestazioni del giocatore tanto famoso.
I mean … whaddaya call this … pic.twitter.com/dO9EiggqiI
— Elon Musk (@elonmusk) July 23, 2023
Mike Ybarra, l’attuale presidente Blizzard, ha infatti controbattuto che il suo team potrebbe tranquillamente vedere quante volte è effettivamente morto Elon Musk nel suo gioco. Inoltre, sottolinea che c’è differenza tra giocare per passatempo e giocare a livello hardcore. A questo punto, il CEO di Twitter potrebbe salvarsi sottolineando quanto detto in precedenza, ovvero il suo commento riguardo le abilità necessarie per giocare. Non ha mai affermato apertamente, infatti, che Diablo IV sia effettivamente facile.