L’Indie World 2023 appena tenutosi nel corso di questo mese ci ha lasciato con la bocca spalancata per le grandi sorprese, assieme a grandi aspettative per il futuro del mondo videoludico targato Nintendo. Tra i tanti titoli proposti, alcuni sono risaltati più di altri e il fermento dato dall’attesa della loro uscita cresce sempre di più.
Tra questi, uno in particolare aveva già colto la nostra attenzione qualche settimana fa. Gli amanti dei rompicapo non potranno assolutamente perdere un titolo del genere, poiché incarna tutto quello che si può cercare in un gioco investigativo. Anche perché, quando si parla di viaggi nel tempo, la situazione diventa ancora più complicata.
Avevamo già parlato di Crime O’Clock qualche tempo fa e, finalmente, sembra che Nintendo abbia annunciato una data di uscita definitiva. L’Indie World 2023 di Aprile ha svelato e confermato tantissimi titoli interessanti, alcuni davvero imperdibili. Tra quelli del genere investigativo, questo sicuramente è uno dei più attesi, anche perché abbiamo potuto provarne la Demo durante il Festival del Mistero, un grande evento tenutosi su Steam.
La piattaforma Valve ha in serbo grandi sorprese per i suoi utenti, come dimostra il Calendario 2023 già redatto e stilato per tutti coloro che possiedono un account Steam attivo. Crime O’Clock rappresenta un piacevole intermezzo del corso dell’anno, con cui potremo passare piacevoli momenti tentando di risolvere crimini prima che avvengano, in una città che tutti conosciamo almeno di nome: Milano.
Questo gioco rappresenta un’esperienza intrigante e, allo stesso tempo, piacevole e rilassante. Gli amanti degli enigmi non possono assolutamente lasciarsi scappare questo nuovo titolo firmato Bad Seed e pubblicato da Just For Games. Risolvere casi misteriosi non è mai stato così divertente, grazie alla varietà di crimini proposti ed alle mappe in continua evoluzione.
Crime O’Clock sarà disponibile su PC ed, ovviamente, su Nintendo Switch. Tutti i possessori di un account Steam potranno acquistare il gioco alla sua uscita, direttamente sulla piattaforma Valve, il 30 Giugno 2023. Non manca molto, quindi, per entrare in questo fantastico mondo in cui potremo vedere il mondo del crimine sotto tutt’altra luce e risolvere i casi in maniera molto diversa da come siamo abituati a fare nei giochi classici.
In attesa della sua uscita, potete comunque giocare con la vostra Nintendo Switch approfittando degli ultimi sconti dedicati a Super Mario, di cui potremo approfittare ancora solo per poche settimane. Se, invece, preferite giocare con la vostra PlayStation, non potete perdere i giorni finali degli Spring Sales sul PlayStation Store.