Sony ha registrato un brevetto che permetterebbe agli utenti di creare dei mini giochi su titoli già esistenti. Ma di cosa si sta parlando esattamente? Vediamo i dettagli nelle prossime righe.
Sony ha preso la decisione di registrare dei documenti per un sistema che consentirebbe la creazione da parte degli utenti di mini giochi a partire proprio dai giochi che già esistono sul mercato e sono ovviamente già completi. I dettagli che Sony ci ha fornito non sono esattamente precisi, però l’idea è quella che conta ed è molto innovativa.
Infatti permetterebbe agli utenti di realizzare nuovi contenuti su giochi che esistono già. Non è ancora chiaro come possa funzionare tutto ciò per soprattutto per quanto riguarda i termini tecnici in fatto di diritti. Potrebbero essere create delle sfide da proporre agli utenti su ogni livello del gioco?
Questa è una delle ipotesi che vengono fatte ma appunto, non si sa ancora come verrà poi sistemato il tutto in futuro. Ciò che più incuriosisce è sicuramente il fatto che è stata registrata con un brevetto ufficiale ma non necessariamente sarà realizzata con l’idea di arrivare su PS5. Tuttavia proprio il concetto di base rimane comunque molto interessante.
Sony si è dimostrata sempre molto avanti per quanto riguarda i brevetti quindi vedremo come si evolverà questa nuova idea prossimamente.
Nell’e-mail di Matt Booty inviata a un altro dirigente della casa di Redmond pare che ci fosse scritto proprio questo, ovvero che l’acquisizione di Activision sia stata fatta per eliminare Sony. Dopo questo messaggio si è sollevato un gran polverone perché si sono rivelate in poche parole le intenzioni di Microsoft proprio in merito al fatto di mettere fuori gioco l’azienda Sony.
Il testo della mail è rimasto occultato certamente per motivi legali questo lo possiamo capire. Infatti si tratta comunque di una corrispondenza all’interno dell’azienda. Matt Booty stava scrivendo al suo collega Tim Stuart e soltanto chi ha potuto vedere e visionare il testo stesso avrà chiare le intenzioni di Microsoft nei confronti di Sony.
Per ora non abbiamo altri dettagli in merito ma se ci fossero, vi faremmo sapere subito come sempre.