In Candy Crush uno dei livelli più difficili è il 130. Sono in tanti, infatti, a rimanere letteralmente inchiodati sul livello 130 del gioco: ma anche in Candy Crush ci sono i trucchi e le mosse giuste per poter andare avanti. Innanzitutto, al riguardo è bene ricordare che per superare il livello 130 di Candy Crush occorre fare 20000 punti in sole 40 mosse. Occorre inoltre fare cinque scambi con le caramelle a strisce. Ma come?
Ebbene, l’obiettivo è quello di sfruttare i combo rappresentati da tre tipi di caramelle consecutive che ci permettono di ottenere una caramella speciale. Questo è solo lo step base del livello 130 di Candy Crush. L’obiettivo è infatti quello di realizzare il numero minimo di combo di caramelle a strisce. Così si potrà andare avanti nel gioco prima che si esauriscano tutte le vite.
Di conseguenza, se si cerca di realizzare combo di caramelle a strisce con una distribuzione casuale, non si otterranno i risultati utili ai nostri scopi. E’ corretto invece raggruppare le caramelle in forma verticale creando le combo nelle linee superiori ed in quelle inferiori in modo tale che, nel momento in cui si verificherà la caduta di una colonna, le combo di caramelle a strisce si troveranno alla stessa altezza. E questo perché bisogna essere così bravi, ovverosia avere l’occhio sul gioco. Come in una partita a scacchi, è necessario capire in anticipo dove andranno a formarsi le combo.
(se proprio non ci riesci proprio guarda questo video nella prossima pagina)
E’ improbabile che, per quanto detto, il livello 130 di Candy Crush si possa superare al primo tentativo. Sarà necessario fare molta pratica. E se proprio non si riesce a superare il livello, basta andare su Youtube. Inserendo ‘Candy Crush Soda Saga Level 130’ nel box di ricerca si possono vedere i video di chi invece è riuscito a superarlo.