Contenuti interattivi, la nuova moda del momento: siamo tutti protagonisti del nuovo Borderlands | La nuova serie stupisce tutti

Chi meglio degli sviluppatori di Silent Hill poteva occuparsi anche di questa nuova serie interattiva? – www.newsvideogame.it

Le saghe interattive stanno prendendo piede sempre di più, nel mondo dell’intrattenimento. Da diverso tempo, ormai, si parla di uno dei giochi più attesi dell’anno, Silent Hill: Ascension, che non fa che aumentare la curiosità dei giocatori centellinando le notizie sul suo funzionamento. Ora, anche Gearbox ha deciso di seguire questa scia di successo con una nuova serie.

Per poterla realizzare, la casa software si è affidata a quello che sembra essere il migliore del settore attualmente, ovvero Genvid. Questo team, infatti, è quello che si sta attualmente occupando della creazione di Silent Hill: Ascension e, visto l’enorme successo riscosso tra la community, nonostante le pochissime notizie a riguardo, possiamo dire che questa sia stata la scelta migliore.

Gearbox ha infatti annunciato da pochissimo la Borderlands EchoVision Live, il cui già il nome non lascia dubbi. Si tratterà di una serie interattiva come Silent Hill: Ascension e, come il videogioco, sarà trasmessa il live streaming lasciando ai giocatori la possibilità di decidere come dovrà proseguire la storia.

Lo sviluppo della narrazione, similmente all’altro titolo prodotto da Genvid, lascerà agli spettatori le scelte più ardue da compiere, in modo da proseguire la narrazione esattamente come vogliono i fan. Oltre un’infarinatura di trama, però, si sa ancora ben poco di quella che sarà la nuova serie di Gearbox, che sembra aver deciso di mettere momentaneamente in pausa altri eventuali progetti.

Il team di sviluppo, infatti, non ha rilasciato informazioni su come e quando questa nuova serie dedicata a Borderlands verrà rilasciata. Sicuramente, lo streaming verrà trasmesso in contemporanea in tutto il mondo, ma è plausibile che manchino ancora diversi mesi prima che venga fatto l’annuncio ufficiale del lancio. Per il momento, quindi, non ci rimane che attendere ulteriori notizie da Gearbox.

Borderlands EchoVision Live: tutto quello che sappiamo fino ad ora

Per il momento, come abbiamo accennato, sono state divulgate soltanto alcune informazioni riguardanti la trama iniziale. Borderlands EchoVision Live vedrà ben otto protagonisti differenti, aspiranti Cacciatori della Cripta. Il gruppo ha pagato una somma particolarmente ingente per poter prendere parte ad una visita guidata di Eden-8. Il loro scopo, infatti, è scoprire come arrivare al loro obiettivo apprendendo le nozioni fondamentali per raggiungerlo.

Secondo quale logica farai le tue scelte? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Trattandosi di una produzione di Gearbox, ovviamente non tutto andrà per il verso giusto. I personaggi si ritroveranno nel bel mezzo di un’invasione e dovranno affrontare sia banditi che altre creature che i fan di Borderlands conoscono molto bene. Cosa decideranno i giocatori per il loro destino?

Published by
Donatella Mainella