Con PlayStation 5 Sony vuole annientare Xbox: lancia i giochi in streaming e già pare molto superiore a Microsoft | Nuova sfida, nuove opportunità
Uno degli aspetti che nei prossimi anni avranno un peso sempre maggiore è il cloud gaming, e Sony ha grosse novità. Per ora, infatti, questa nuova funzionalità è stata resa disponibile in versioni Beta che ancora hanno molto da migliorare. L’azienda giapponese di PlayStation, però, ha deciso di cambiare le carte in regola sorprendendo tutti: ecco tutte le novità portate da Sony con il nuovo streaming dei videogiochi.
Le aziende tecnologiche si sfidano costantemente per portare la migliore offerta disponibile sul mercato. Ciò è vero a maggior ragione nel mondo del gaming, dove bisogna sempre essere un passo avanti agli altri: Sony lancia il suo nuovo cloud gaming.
Negli ultimi anni il modo di rapportarsi al mondo dei videogiochi è cambiato in maniera radicale e concreta. Sono oramai terminati i tempi in cui ci si recava in un negozio fisico, interfacciandosi con altri esseri umani.
Qui si acquistavano i supporti fisici per poter giocare a casa. Ora, il mondo del digitale ha stravolto tutto con le sue ritrovate comodità. È semplice recarsi su uno dei numerosissimi store online e decidere quale videogioco scaricare.
Come se non bastasse, però, la frontiera è un’altra al giorno d’oggi, e si chiama cloud gaming. Sono tanti i servizi che hanno già iniziato a offrire qualche soluzione in questo senso.
Tra i primi ritroviamo certamente Microsoft, che però presto potrebbe perdere lo scettro del suo primato in favore dei rivali di Sony.
Streaming di giochi su PS5 ad alta qualità: ecco la novità
Nelle scorse ore, infatti, dopo l’annuncio della nuova versione “Slim” di PS5, la società nipponica ha annunciato ufficialmente l’introduzione di una nuova funzionalità. Si tratta di qualcosa che abbiamo già visto nelle edizioni precedenti di console: lo streaming dei videogiochi. Per ora, questa opzione verrà resa disponibile soltanto per gli iscritti al servizio PlayStation Plus Premium.
Ciò che fa davvero scalpore, però, è la qualità superiore offerta da Sony. Se su Xbox ci si ferma da anni al FHD, su PlayStation 5 potremo streammare a 120fps con HDR e audio migliorato, il tutto in risoluzione 4K. Insomma, si tratta di un bel salto in avanti per la console giapponese, che in questo modo si prende la testa in questa rincorsa. In Giappone si potrà utilizzare già dal 17 ottobre, mentre in Europa la data fissata è quella del 23 ottobre.