Una notizia molto interessante arriva nell’ambito del settore videoludico e dell’intrattenimento in generale. Chi ha un abbonamento al popolare servizio di Netflix per la visione di film e serie televisive on demand potrà infatti con molta probabilità in futuro usufruire anche di alcuni videogiochi. Il debutto di Netflix nel settore dei videogame è stato confermato dalla stessa società: si parla dell’arrivo in un futuro non meglio precisato di videogiochi che saranno presenti all’interno del catalogo. Ma quali sono tutti i dettagli da sapere su questo argomento?
Innanzitutto dobbiamo precisare che al momento sulla questione si sa davvero poco. Le conferme hanno acceso comunque la curiosità da parte degli appassionati di intrattenimento e di videogiochi in particolare. È stato spiegato quindi che i giochi che saranno resi disponibili verranno messi a disposizione inclusi nell’abbonamento a Netflix, senza dover sostenere quindi costi extra.
In una prima fase, secondo quanto è stato specificato da Netflix, ci si concentrerà sulla produzione di videogiochi mobile. Le informazioni, che arrivano direttamente da una conferenza dedicata agli investitori, parlano proprio del fatto che Netflix, per i videogiochi, si concentrerà inizialmente sugli smartphone Android e iOS.
In effetti le parole degli esponenti della società sono molto chiare. È stato affermato che Netflix vede i videogame come una nuova categoria di contenuti, in modo simile a quanto è stato fatto con film originali, programmi TV senza copione e animazioni.
Non si hanno comunque nuovi dettagli su questa interessante novità. È stato confermato comunque che recentemente Mike Verdu, ex dirigente di Electronic Arts, Zynga e Oculus, è stato recentemente assunto all’interno del team di Netflix, nel ruolo di presidente del settore dedicato al gaming.