Con la febbre di Diablo IV, Immortal non si ferma: nuova classe in arrivo dopo dieci anni | Mega scoop da Blizzard
La saga di Diablo si contraddistingue tra i giocatori anche per la sua coerenza. In quasi dieci anni, le classi disponibili da poter utilizzare in gioco sono state praticamente sempre le stesse, per la felicità dei giocatori tradizionalisti e l’amarezza di chi, invece, avrebbe preferito provare qualcosa di nuovo. Proprio questi ultimi giocatori, quindi, faranno i salti di gioia dopo l’annuncio di Blizzard.
Nonostante in queste settimane l’attenzione di tutti è concentrata su Diablo IV, la casa software non ha dimenticato il suo predecessore dedicato ai giocatori da mobile. Diablo Immortal sarà dunque teatro per l’introduzione di una nuova classe di personaggi e, considerando il tempo trascorso dall’ultima novità di questo tipo, il fermento tra la community è davvero enorme.
Su Diablo Immortal sta per fare la sua comparsa il Blood Knight, una nuova classe che sarà disponibile fra pochissimi giorni. Questa è la prima volta, dall’espansione Reaper of Souls rilasciata per Diablo III nel lontano 2014, che nel franchise viene introdotta un nuovo tipo di personaggio giocabile. Dall’uscita del Crusader, infatti, Blizzard non ha più implementato la pool di classi disponibili. Il Blood Knight è stato presentato ufficialmente con un trailer in occasione dell’aggiornamento riguardante la Prima Season di Diablo IV.
Su Diablo Immortal, i giocatori possono decidere di convertire un personaggio già esistente ed assegnargli una nuova classe, mantenendone sia il livello che le statistiche. Solitamente, questo passaggio di classe richiede un po’ di tempo ma, in occasione dell’uscita del Blood Knight, chi lo desidera potrà effettuare questo cambio liberamente e provare subito il nuovo personaggio.
Ricordiamo che Diablo Immortal è un gioco free-to-play per mobile, che non necessita dell’acquisto per avervi accesso ma basterà semplicemente effettuarne il download dallo store digitale del proprio dispositivo. La nuova classe debutterà sull’action RPG il prossimo 13 Luglio, quindi fra pochissimi giorni, tramite un aggiornamento gratuito del gioco.
Blood Knight, come funziona e cosa aspettarsi
Il Blood Knight è un DPS da mischia, risultato di combattenti e guerrieri infettati dal vampirismo. Grazie all’utilizzo di un antico rituale, la maledizione del vampiro non ha avuto completamente effetto e, quindi, non li ha consumati completamente. Questi guerrieri hanno dunque mantenuto alcune delle caratteristiche dei vampiri, come l’immortalità, forza ed agilità soprannaturali ed uno spiccato olfatto che gli permette di sentire l’odore del sangue a diversi chilometri di distanza.
Per combattere i propri avversari, i Blood Knights possono trasformarsi in bestie vampiriche e, per mantenere questo stato, dovranno continuare ad uccidere i nemici. In questo modo, la trasformazione garantirà nuove abilità al personaggio, che scompariranno una volta terminata. Quando sono in forma umana, invece, possono utilizzare alabarde come armi, assieme alla magia del sangue e delle ombre.