Comic-Con: The Cruise è una nuova esperienza che verrà lanciata nel 2025 e riunirà fan e creatori in un’esperienza di crociera di cinque giorni da Tampa, Florida, a Cozumel, in Messico, a bordo della Royal Caribbean Serenade of the Seas. Il Comic-Con International di San Diego ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con Entertainment Cruise Productions per produrre Comic-Con: The Cruise.
Non sono ancora stati annunciati degli ospiti in particolare, ma l’evento promette di essere all’avanguardia e potrebbe attirare tanti talenti e ci saranno anche una serie di esperienze uniche nel loro genere.
Questo non è certo il primo evento pensato in questo modo, infatti nel 2017 c’era la Fan2Sea Cruise che aveva un percorso simile che iniziava anche a Tampa. Tra gli ospiti c’erano Scott Snyder, il defunto Tim Sale, Frank Miller, Phil Noto, Laura Martin e alcuni membri del cast di Stranger Things.
David Glanzer ha dichiarato che “Con una reputazione stellare per la produzione di eventi per i fan sull’oceano, siamo entusiasti che Entertainment Cruise Productions abbia sviluppato Comic-Con: The Cruise per essere un tipo di avventura davvero nuovo”.
Il portavoce della convention ha dichiarato inoltre che “Il team di ECP condivide la nostra passione per gli eventi di trasformazione e la programmazione innovativa e siamo entusiasti che stiano costruendo qualcosa di così straordinario”.
Anche Greg Laubach, direttore esecutivo di Entertainment Cruise Productions, ha voluto aggiungere qualche parola: “Il Comic-Con non ha rivali nel creare una comunità che riunisce le persone per esperienze che non puoi trovare da nessun’altra parte” e ancora: “È quello che amiamo fare e abbiamo progettato Comic-Con: The Cruise per essere un’avventura unica per i fan.”
Secondo quanto si evince dal comunicato stampa “Comic-Con: The Cruise è un luogo in cui verranno creati ricordi per tutta la vita e nuove amicizie, riunendo le persone sulla loro comune dedizione ai fumetti e alle arti popolari. I fan diventano parte della storia con opportunità senza precedenti di interagire con attori, creatori, autori e altro ancora, e vederli in ambientazioni e vetrine diverse da qualsiasi altra parte”.
L’evento quindi si terrà su una nave da crociera per la gioia dei fan. Che ne pensate di questa nuova iniziativa?