Civilization VI disponibile per i dispositivi Android

Civilization VI

Civilization VI è il sesto capitolo della saga che si rifà al famoso gioco strategico a turni. Già questo sesto capitolo è arrivato da tempo su computer, su console, quindi su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Adesso apprendiamo la notizia, secondo la quale il titolo videoludico in questione è disponibile per essere scaricato anche sui dispositivi Android.

L’attesa per avere il gioco anche sui dispositivi Android

Già da tempo si aspettava l’arrivo di Civilization VI sui dispositivi Android. Un’azione tra l’altro che non poteva essere rimandata ancora a lungo, considerando anche le numerose richieste dei giocatori più appassionati di questo titolo.

Dobbiamo dire comunque in questi termini che il download di Civilization VI non è gratis, infatti il gioco si può acquistare sul Play Store a pagamento. Tuttavia non dobbiamo dimenticare la fase gratuita che gli sviluppatori hanno introdotto. È un trial gratis della durata di 60 turni.

Quando finiscono questi turni, per continuare a giocare, si deve acquistare il titolo completo. Chi vuole può acquistare anche le espansioni di Civilization VI sempre sul Play Store per il proprio dispositivo Android.

Il gameplay resta immutato

Anche sui dispositivi Android l’azione di gioco resta praticamente immutata. Infatti i giocatori si sfidano per vincere la partita con la conquista della dominanza militare, tecnologica o culturale.

Durante il gameplay il compito dei giocatori è quello di esplorare la mappa per cercare delle nuove risorse naturali oppure per valutare se, dal punto di vista strategico, conviene creare delle nuove città. Volendo si può giocare cercando di migliorare le città che sono state già costruite.

Civilization VI - PlayStation 4
  • Gioca a modo tuo: il cammino verso la vittoria lo scegli tu. Domina il mondo con la forza militare o fai della tua nazione la culla dell'arte e della cultura.
  • Modalità multigiocatore cooperativa e competitiva: fino a 4 giocatori possono cooperare o disputarsi la supremazia in modalità multigiocatore online.
  • Scenari originali e coinvolgenti: civilization VI per PlayStation 4 e Xbox One include quattro scenari con ambientazioni diverse e dinamiche di gioco ispirate a fatti storici. Partecipa alla colonizzazione dell'Australia in "tycoon dell'outback", Difendi la Polonia dagli invasori con "l'eredità di jadwiga", scegli un capo vichingo per conquistare l'Europa in "vichinghi, commercianti e saccheggiatori!" O conquista il mondo conosciuto con "le conquiste di Alessandro".
  • Più grandi leader del mondo: Vesti i panni di uno tra 24* diversi leader di ogni parte del mondo e di ogni epoca storica. Sviluppa un impero di remunerative rotte commerciali con Cleopatra d'Egitto, sfrutta la forza delle tue legioni con il romano traiano o punta tutto sulla cultura con il giapponese hojo tokimune. 27 leader totali nella versione PlayStation 4 di civilization VI