Home » In attesa di Diablo IV | Grandi novità in arrivo su Immortal, Blizzard inarrestabile: da adesso cambia tutto

In attesa di Diablo IV | Grandi novità in arrivo su Immortal, Blizzard inarrestabile: da adesso cambia tutto

Diablo Immortan new class newsvideogame 20230523
Da casa Blizzard arriva una figura misteriosa (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Blizzard sta organizzando una festa particolare per celebrare l’anniversario del suo gioco approdato anche su mobile, Diablo Immortal. Il primo compleanno del free-to-play sarà il prossimo mese e, per l’occasione, ci saranno diversi aggiornamenti, che includeranno tantissime novità, tra cui una nuova classe ed una nuova mappa.

I giocatori, quindi, avranno a disposizione nuovi contenuti con cui passare il tempo. Nonostante l’imminente uscita di Diablo IV, Blizzard continua a lavorare sul suo titolo disponibile anche su mobile, aggiungendo costantemente nuovi contenuti, come l’ultima modalità di gioco e l’evento a tempo limitato. Nemmeno i commenti negativi riguardanti le microtransazioni presenti in gioco hanno bloccato la casa software, che si dimostra più determinata che mai.

Diablo Immortal è disponibile da ormai quasi un anno. Uscito negli store digitali lo scorso Giugno, è stato quasi subito invaso da molte critiche riguardo gli acquisti in game, che lo avrebbero definito come gioco pay-to-win. Nonostante questo, però, gli sviluppatori hanno continuato a lavorare sul titolo, aggiornandolo costantemente ed aggiungendo, di tanto in tanto, diverse innovazioni, tra cui quelle che permettono ai nuovi player di raggiungere in poco tempo i veterani.

Nell’ultimo annuncio, che Blizzard ha pubblicato anche su Twitter con un post sull’account ufficiale dedicato a Diablo Immortal, si parla chiaramente di una nuova classe mostruosa in arrivo. Questa sarà specializzata in uno stile di gameplay a medio raggio ed utilizzerà un’arma classica. Gli sviluppatori non hanno rilasciato molti dettagli sul set di abilità ed il suo aspetto, ma confermano che verrà introdotta il prossimo Luglio. Questa si andrà ad aggiungere alle sei classi già presenti in gioco, utilizzabili sia da chi preferisce giocare in PvE che da chi, invece, ama la sfida in PvP.

Inoltre, verrà aggiunta anche una nuova zona esplorabile. Si tratta dell’Ancient’s Cradle, che arriverà sul gioco verso la metà di Giugno, quindi poco dopo l’uscita del nuovo titolo Blizzard, Diablo IV. Si tratta di una zona che ospiterà diversi eventi PvP, quindi perfetta per chi ama affrontare gli altri giocatori. Saranno presenti nuovi nemici e le ricompense guadagnate con le missioni secondarie saranno davvero interessanti.

Blizzard non ha in mente solo questo

Per celebrare il primo anniversario di Diablo Immortal, Blizzard ha intenzione di ospitare un evento molto particolare, in cui si approfondirà la lore di Sanctuarium e della sua creazione, collegando la storia narrativa del gioco a quella di Diablo IV. Nonostante alcuni dettagli siano stati già divulgati con l’imminente uscita dell’ultimo titolo della casa software, le nuove informazioni risulteranno molto interessanti per gli appassionati della storia della saga, in particolare su Lilith ed Inarius.

In questo modo, probabilmente, Blizzard spera di riacquisire quella fetta di giocatori che è andata perduta nel tempo. Players che hanno abbandonato il gioco per diversi motivi, dalla mancanza di contenuti ad un gameplay che, alla fine della campagna, potrebbero aver trovato un po’ monotono.