Home » Chiamate Wi-Fi: ora arriva la spunta da flaggare sul vostro smartphone per non usare più la SIM | I vantaggi sono grandiosi

Chiamate Wi-Fi: ora arriva la spunta da flaggare sul vostro smartphone per non usare più la SIM | I vantaggi sono grandiosi

Chiamate Wi-Fi
Telefonare tramite Wi-Fi può essere una soluzione salvavita in alcuni casi – newsvideogame.it

Se il segnale offerto dalla linea telefonica non è stabile, esiste un trucco geniale: ecco come effettuare le chiamate tramite Wi-Fi. Nonostante le infrastrutture tecnologiche che sono disponibili al giorno d’oggi, non sempre la qualità offerta dai segnali 4G e 5G è elevata. Ciò diventa un problema soprattutto quando si devono scambiare grosse quantità di dati da uno smartphone all’altro. L’esempio perfetto è quello delle telefonate. Per fortuna, però, esiste un metodo molto semplice per risolvere questo problema.

Le telefonate, dati alla mano, sono sempre meno utilizzate, soprattutto tra i più giovani. Eppure diventa fondamentale in alcune occasioni effettuare chiamate con lo smartphone: ecco come fare per utilizzare la connessione al Wi-Fi.

Nel corso del tempo, i telefoni cellulari si sono modificati in maniera netta. All’inizio si trattava di dispositivi molto ingombranti il cui compito principale era quello di effettuare telefonate. Con il tempo sono arrivati anche gli SMS.

La prima rivoluzione ha comportato una diminuzione della dimensione di questi cellulari. L’avvento di Internet, però, ha cambiato tutto. Ora gli smartphone presentano ampi display di elevata qualità.

Anche la loro potenza è aumentata. Ad oggi, gli smartphone hanno memorie e processori comparabili con quelle di molti computer disponibili sul mercato.

Tutte le funzionalità che nel tempo sono state introdotte, però, non hanno eliminato del tutto la necessità di effettuare telefonate. Ma come fare quando il segnale non è buono? In realtà la soluzione è semplice.

Telefonare tramite Wi-Fi: la soluzione è semplicissima

Appoggiarsi a una connessione Wi-Fi consente di navigare su Internet e accedere ai servizi web in maniera più stabile rispetto al 4G o al 5G. Di contro, non è possibile avere a disposizione una rete Wi-Fi per tutto il tempo anche quando siamo in movimento. Nel caso in cui ne avessimo una a disposizione e il segnale della nostra SIM non fosse ottimo, però, si può provare una soluzione alternativa.

Telefonata
Se la linea non è delle migliori, conviene affidarsi alle chiamate tramite Wi-Fi – newsvideogame.it

I proprietari di iPhone, infatti, possono comodamente recarsi sulle Impostazioni, e da qui nella scheda “Telefono“. All’interno di questa sezione ci sarà una voce che riporta “Chiamate WiFi“: bisognerà semplicemente attivare il toggle e poi telefonare. In questo modo, la qualità della chiamata dipenderà dalla qualità della connessione al Wi-Fi. Per chi ha uno smartphone Android, la soluzione è molto semplice: basta agganciarsi a una rete Wi-Fi e poi effettuare una chiamata tramite WhatsApp o gli altri servizi.