Casio sfida l’Alta Moda: il suo ultimo prodotto è bellissimo e geniale | Da influncer a collezionisti tutti in fila per i suoi anelli
In un’epoca in cui tutto tende ad occupare meno spazio possibile, anche Casio si getta nella mischia: orologi da indossare come anelli. Il progetto è frutto di una collaborazione tra la celebre casa produttrice di orologi e un’azienda giapponese specializzata in giocattoli per distributori automatici. Il loro funzionamento è straordinario, e un modello permette addirittura di utilizzare una calcolatrice in miniatura.
Gli orologi hanno subito una grande trasformazione nel corso del tempo. Dall’analogico al digitale, fino agli smartwatch, ora la frontiera sembra spingersi ancora oltre con una nuova collaborazione in grado di rivoluzionare il concept stesso di orologio.
Quando qualcuno ci chiede che ore sono, spesso e volentieri la prima cosa che facciamo è mettere mano alla tasca per guardare il nostro smartphone. Ciò avviene anche quando abbiamo al polso un orologio. Si tratta di abitudine, o di comodità.
Di certo, gli orologi rappresentano elementi distintivi di gran valore. Eppure, le lancette tradizionali sono da tempo state sostituite da display digitali, o meglio ancora da veri e propri smartwatch.
La categoria di dispositivi intelligenti da polso ha subito molti upgrade nel corso degli anni. Gli Apple Watch dominano la scena, ma non sono gli unici: esistono modelli per ogni gusto e necessità.
Casio è uno dei brand più popolari e famosi al mondo. Ora, la casa giapponese di orologi ha deciso di collaborare con un’altra azienda del territorio per fornire una nuova serie di orologi in miniatura.
Arrivano gli orologi da indossare al dito: sono veri e propri anelli
Grazie a un accordo con Stasto Stand Stones, un’azienda che si occupa di produrre giocattoli da vendere nei distributori automatici, è stata lanciata una linea di orologi in miniatura che si indossano al dito. Si tratta di veri e propri anelli che però assumono la forma miniaturizzata di alcuni modelli popolari di Casio.
L’orologio funziona perfettamente, anche se per questioni di spazio il display è molto piccolo. Uno dei modelli, addirittura, contempla anche una mini calcolatrice in grado di effettuare molte operazioni. Ovviamente, si tratta di una funzione molto scomoda, eppure molto divertente da concepire al dito. Per ora questa collaborazione prenderà luogo solo in Giappone, dove gli orologi in miniatura potranno essere acquistati presso alcuni distributori automatici. Attendiamo novità da Casio per vedere se questi nuovi modelli saranno esportati anche nel resto del mondo.