Informazioni trapelate, indiscrezioni e leak sono sempre da pesare in maniera corretta: smentito il remake di Capcom per Resident Evil. Negli ultimi tempi si è parlato molto delle novità per quanto riguarda le prossime uscite della software house di Osaka, con alcune informazioni che riportavano la possibilità dell’arrivo di un nuovo remake. In realtà, secondo un insider sempre molto attento alle questioni Capcom, le cose starebbero in maniera un pochino diversa. Scopriamo di più su quello che ci aspetta.
Ogni serie videoludica diventa nel tempo un brand capace di convogliare le aspettative e i desideri di milioni di persone. Per questo motivo l’attesa nell’universo videoludico è vissuta in maniera più concitata: ecco la prossima mossa di Capcom.
Gli ultimi tempi ci hanno insegnato a rapportarci con alcune tendenze abbastanza diffuse nel mondo del gaming. Quello che abbiamo compreso è che campagne di marketing ben mirate possono portare a grossi risultati.
L’importante è riuscire a fare leva sui punti giusti. Un fenomeno che ha avuto piuttosto successo nel corso del 2023 è quello dei remake. Sono tanti i titoli del passato che stanno vivendo una seconda giovinezza.
Ciò è dovuto principalmente a due fattori: in primis la possibilità di sfruttare nuove tecnologie e motori grafici all’avanguardia; in secondo luogo l’anagrafica degli appassionati.
I giocatori, infatti, crescono di età, e col passare del tempo i ricordi del gaming “di una volta” riaffiorano con insistenza. Capcom, quest’anno, è stata protagonista da questo punto di vista.
Dopo l’arrivo sulle console di ultima generazione di vari capitoli rieditati, la saga di Resident Evil sembra aver enormemente beneficiato dalla situazione. Il suo successo è tornato ai massimi storici, tanto da produrre la diffusione di alcune notizie non verificate. Online, infatti, aveva iniziato a circolare l’ipotesi che Capcom fosse a lavoro su Resident Evile Code Veronica Remake. A quanto pare, però, la notizia non corrisponde alla realtà.
A comunicare questa inesattezza è Dusk Golem, un insider che è sempre stato molto vicino alle vicissitudini di Capcom. Secondo le sue ricostruzioni, il prossimo titolo della serie sarà Resident Evil 9 Apocalypse nel 2025, mentre il titolo misterioso che dovrebbe uscire nel corso del 2024 non è altro che il nuovo capitolo Monster Hunter Paradise. A detta dell’insider, l’annuncio ufficiale di questo gioco arriverà il prossimo 8 dicembre, durante i The Game Awards.