News

BlizzCon, uno degli eventi più attesi dell’anno: ecco com’è al suo interno, le date e dove si svolgerà | L’attesa sta per finire

Ha preso il via l’evento cardine di Blizzard – newsvideogame.it

Blizzard nella storia ha dato vita ad alcune delle serie più amate del mondo e ora ritorna il super evento BlizzCon. È dal 2005 che questa fiera prende vita attirando decine di migliaia di fan da tutto il mondo. Questa edizione è la prima che è stata indetta dopo la pausa forzata causata dalla pandemia di Covid-19. In questo 2023, le novità per Blizzard sono tante, a partire dalla nuova proprietà, cioè Microsoft. L’evento ha già lasciato qualche annuncio interessante per i titoli della software house.

Gli appassionati di gaming con il tempo arrivano a creare dei veri e propri legami emotivi con i titoli a cui giocano. Blizzard da decenni tiene banco, e il successo di questo BlizzCon ne è la prova.

Gli ultimi mesi hanno visto una lotta fra titani che si è consumata a colpi di arringhe tra i banchi dei tribunali. Nello specifico, lo scontro è avvenuto tra Microsoft e Sony a causa di una denuncia effettuata all’antitrust.

Il tutto è partito dopo l’acquisizione da parte della casa di Redmond di Activision Blizzard, la software house che racchiude in sé alcune delle IP più popolari nell’universo videoludico.

Alla fine, Microsoft l’ha spuntata, e il successo è stato clamoroso. Ora, dopo qualche anno di pausa, Activision Blizzard ha dato il via a una nuova edizione del BlizzCon.

Questo super evento si tiene ogni anno e raccoglie la partecipazione di tantissimi appassionati dell’universo creato da Blizzard.

Al via il BlizzCon: tante novità annunciate

I titoli della casa di sviluppo che sono entrati di diritto nella storia sono tanti. Basti pensare a Starcraft, Diablo, Overwatch, o Warcraft. Dal 2005 in California, più precisamente all’Anaheim Convention Center, si tiene il BlizzCon. Partecipare a questo evento è tutt’altro che semplice. Ogni anno, infatti, sono circa 40 mila le persone che partecipano pagando un biglietto che quest’anno è arrivato a toccare prezzi che variano tra i 300 e gli 800 dollari.

Il BlizzCon raccoglie persone da tutto il mondo ogni anno – newsvideogame.it

Al suo interno sono presenti tantissimi stand e sale dedicate nel quale gli sviluppatori e i volti di spicco di Blizzard raccontano novità e approfondimenti sulle serie della software house. Tra le novità annunciate c’è un’espansione per Hearthstone, un nuovo eroe disponibile per Overwatch 2, un’espansione per Diablo 4 che si chiamerà “Vessel of Hatred“, l’espansione “Cataclysm” per World of Warcraft: Classic, tre nuove espansioni nella “Saga dell’Anima del Mondo” di World of Warcraft.

Published by
Domenico Rossi