Blizzard non dimentica l’Ucraina: con World of Warcraft aiuti i soccorsi ed hai un regalo unico | Fare del bene è facile
Blizzard e Mila Kunis insieme stanno cercando di raccogliere più fondi possibili da destinare alle zone dell’Ucraina che sono state martoriate dalla guerra in corso.
Blizzard ha stretto una forte collaborazione con Mila Kunis, nata in Ucraina, per sostenere spese di prima necessità per il popolo ucraino. I fondi raccolti sono destinati a un ente di beneficienza che opera su suolo ucraino BlueCheck Ukraine e che fornisce assistenza e supporto per gli sforzi umanitari che stanno compiendo i volontari e tutti gli operatori che si trovano ad affrontare la guerra che imperversa dall’anno scorso.
Ma che cosa donerà in cambio Blizzard? I giocatori di World of Warcraft potranno ottenere ben due animaletti come mascotte durante il gioco. Sunny il Golden Retriever e Flurky il Murloc, saranno disponibili per $ 20 da ora fino al 29 agosto. Sunny è disponibile nel moderno WoW, mentre chi gioca a WoW: Wrath of the Lich King Classic guadagnerà Flurky. Oltre ad essere un adorabile Murloc, Flurky tiene in mano anche un girasole, il fiore nazionale dell’Ucraina.
Tutto quello che si guadagnerà dalla vendita verrà devoluto poi a BlueCheck Ucraina. Qualsiasi acquisto di beni digitali WoW tramite Battle.net fino al 29 agosto consentirà inoltre ai giocatori di donare a BlueCheck Ucraina al momento del pagamento. Questo è stato fatto per chi volesse donare di più oppure per i giocatori che non vogliono il bundle con l’animaletto.
Le dichiarazioni di Kunis e il suo supporto a Blizzard
In un comunicato stampa Kunis ha dichiarato queste parole: “Il popolo ucraino ha un disperato bisogno e BlueCheck svolge un lavoro incredibile nel fornire rapidamente risorse ai gruppi locali, tra cui assistenza medica, aiuti umanitari e tutto il resto”.
Ha poi aggiunto che “La comunità di World of Warcraft è la prima comunità di gioco di cui abbia mai fatto parte, con estranei a cui non importava chi o cosa fossi: so quanto possono essere generosi e cosa possono ottenere quando lavoriamo insieme”.
Blizzard non è certo l’unico che ha pensato di donare al popolo ucraino, infatti anche Epic Games ha annunciato l’anno scorso che i giocatori di Fortnite avevano raccolto ben 144 milioni di dollari in fondi insieme a Xbox. Anche Riot Games ha dichiarato che l’anno scorso ha donato ben 5 milioni di dollari alla causa.