Blizzard fa retrofront, ammette che ora Diablo IV non è il migliore: “Mai più una patch così” | Questa volta i giocatori hanno ragione
Durante un livestream gli sviluppatori si sono resi conto che l’aggiornamento che ha visto protagonista la stagione 1 purtroppo non è stato dei migliori.
Gli utenti si sono ribellati e hanno combinato un putiferio in rete lanciando tantissime critiche alla patch. Si sono anche ripromessi che non dovrà accadere di nuovo un’esperienza del genere. Ma cosa ha generato tutta questa agitazione negli utenti? Il fatto che l’aggiornamento ha ridotto drasticamente la potenza del giocatore. Questo fatto è andato un po’ contro tutta la comunità di Diablo.
“Vogliamo riconoscere il feedback di tutti in merito alla riduzione del potere dei giocatori”, ha dichiarato il direttore associato della gestione della comunità Adam Fletcher. “Sappiamo che è brutto. Sappiamo che non è divertente. Noi stessi sappiamo che non è la migliore esperienza di gioco per i giocatori là fuori”.
Il direttore del gioco Joe Shely ha affermato che l’obiettivo di Blizzard è rendere il gioco più divertente per i giocatori e inoltre è stato promesso che tutti i bug che sono presenti verranno prontamente risolti il più in fretta possibile. Il direttore del gioco associato Joe Piepiora ha affermato che ridurre quel potere al giocatore “non è mai una buona esperienza”, ma era necessario affinché il gioco andasse avanti.
Piepiora ha affermato che parte del problema è che le build che sfruttano appieno la riduzione del tempo di recupero e il danno vulnerabile sono quasi obbligatorie per completare alcuni dei dungeon Nightmare di livello più alto del gioco.
Arriverà un’altra patch nelle prossime settimane
Per Diablo arriva anche un’altra patch nelle prossime settimane e verrà condotto un altro livestream verso il 28 luglio per approfondire tutti i dettagli con gli sviluppatori. La prima stagione di Diablo 4 è iniziata il 20 luglio e ha introdotto una nuova meccanica sotto forma di Malignant Hearts. I giocatori dovranno creare un nuovo personaggio stagionale e aver completato la campagna del gioco per partecipare alla stagione.
Insomma cosa ne pensate delle patch di Diablo? Gli sviluppatori si sono scusati per il disagio che hanno creato ai giocatori utenti ma dovranno fare di più per fare in modo che non si crei un altro putiferio in futuro.
Nelle prossime settimane vedremo meglio cosa hanno in mente per cercare di risolvere questa situazione piuttosto spiacevole.