Il Black Friday si avvicina sempre di più e le offerte fioccano dappertutto: non tutti sanno che ci sono alcuni Bonus da poter sfruttare. Il sostegno economico è espresso sottoforma di varie misure che tendono il braccio ai nuclei familiari con indicatori sotto la soglia. In questo senso, ricevere un Bonus dallo Stato può essere un vero e proprio elemento di salvezza, tanto più in questo periodo che è costellato da offerte eccezionali che potrebbero permetterci di acquistare prodotti di fascia superiore.
Gli sconti del Black Friday abbattono i prezzi, ma in generale alcune spese rimangono eccessive, e soprattutto vanno rapportate alla propria situazione economica. Ecco quali Bonus si possono utilizzare.
Negli ultimi tempi abbiamo imparato a comprendere quali sono gli effetti di un’economia globale traballante. Lo sentiamo tutti i mesi, tutti i giorni, quando teniamo d’occhio i nostri risparmi.
Essi si erodono a grandi velocità, con inflazione e canoni di gestione che diventano delle sanguisughe pecuniarie. Per fortuna, si sta avvicinando Natale, con i suoi sconti e le sue promozioni.
In realtà, ancora prima del Natale c’è il Black Friday, la ricorrenza di importazione americana che promette sconti e offerte su tantissimi prodotti di categorie diverse.
Non è detto però che le riduzioni di prezzo possano bastare per garantirci alcuni acquisti. In realtà, ci sono alcuni Bonus che si possono utilizzare: scopriamo insieme quali sono.
Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere una serie di Bonus, misure pensate dai vari governi che si sono succeduti per mostrare un sostegno economico alle famiglie più in difficoltà da questo punto di vista. Sono molte le unità familiari che ne hanno beneficiato, garantendo un po’ di sollievo dopo l’innalzamento dei prezzi che si è verificato negli ultimi anni. Alcuni di questi Bonus si possono utilizzare anche per acquistare durante il Black Friday.
Per esempio, le famiglie con ISEE inferiore a 10mila euro possono richiedere il Bonus Occhiali di 50€ per acquistare un paio di occhiali da vista. Il Bonus Cultura e la Carta del Docente offrono 500 euro ai 18enni e agli insegnanti delle scuole statali. Questi soldi si possono utilizzare per acquistare libri, musica, ebook, e tanto altro. Il Bonus Elettrodomestici permette di accedere a uno sconto del 50% su questi strumenti nel caso di ristrutturazione, mentre il Bonus di 150 euro sarà distribuito a tutti i lavoratori con ISEE inferiore ai 20mila euro.