Home » Black Desert Mobile arriva su iOS e Android il 12 dicembre

Black Desert Mobile arriva su iOS e Android il 12 dicembre

Solitamente, quando un gioco riscuote un successo travolgente nei mercati asiatici, non può non essere lanciato anche in Europa e negli USA, dove probabilmente è giù giunta la “fama” del gioco in questione. È proprio il caso di Black Desert Mobile, che dopo aver ottenuto qualcosa come 10 milioni di download in Asia si prepara allo “sbarco” anche in Occidente, e l’impressione è che i numeri saranno all’incirca gli stessi.

Black Desert Mobile sarà ufficiale il prossimo 12 dicembre: già partite le pre-registrazioni

Le pre-registrazioni sono già partite nei negozi di Europa e USA, anche se Pearl Abyss ha tenuto a precisare che la data di rilascio del gioco su iOS e Android è prevista comunque per il 12 dicembre.

Tuttavia, coloro che effettueranno la pre-registrazione riceveranno automaticamente una notifica o comunque la possibilità di effettuare l’installazione automatica non appena il titolo sarà ufficialmente a disposizione dei videogiocatori occidentali. Ma cos’è esattamente Black Desert Mobile e perchè è riuscito ad ottenere questo incredibile successo in Oriente? Si tratta in breve di un Action MMORPG, che è disponibile già da un po’ di tempo su pc e console.

La versione su iOS e Android non modificherà il battle system

Il produttore ha assicurato che la versione su mobile non modificherà il battle system, che resterà sostanzialmente inalterato in tutte le sue caratteristiche principali. Inoltre, con la versione su iOS e Android l’utente potrà accedere all’editor che la stessa casa produttrice definisce molto “potente”, in modo tale da personalizzare il proprio PG in molti modi diversi.

Chiaramente ci sono tanti aspetti che bisognerà valutare, dato che il passaggio al “free to play” non è detto che non presenti qualche piccola criticità: un esempio è Lineage 2 Revolution, che è stato largamente apprezzato sotto il profilo squisitamente grafico, ma che lasciava piuttosto a desiderare a livello di giocabilità.