Bethesda pronto il supporto per Starfield: un avanzamento grafico senza precedenti che alzerà ancora l’asticella | Prestazioni eccellenti
È uno dei videogiochi più apprezzati dell’anno, ma ancora ha qualcosa da implementare: per Starfield si tratta di un grande upgrade. Il titolo di esplorazione spaziale sta dimostrando tutta la sua potenza su tantissime piattaforme. Con i suoi contenuti profondi e le sue missioni diversificate, sono in molti che gli attribuiscono il potenziale per diventare il videogioco dell’anno. Qualcosa, però, manca ancora, e Bethesda ci sta lavorando: in arrivo importanti novità.
Starfield è stato un caso di ottima gestione da parte di Microsoft, che ha deciso di puntare maggiormente sulle esclusive nel nuovo corso strategico. Hype e contenuti sono stati ben gestiti a livello comunicativo e i risultati si vedono.
Quando si parla di gaming, in realtà, si parla di un quadro molto diversificato di esperienze di gioco. Ogni titolo, infatti, offre tipologie di intrattenimento differenti in base alle sue caratteristiche.
Una delle categorie più apprezzate a livello globale di videogiochi è quella degli open-world, cioè quei titoli che permettono di esplorare liberamente il mondo di gioco a proprio piacimento.
Microsoft negli ultimi anni ha deciso di adottare una strategia più aggressiva. Questo passa anche dalla creazione di alcune esclusive capaci di attirare un bacino di utenti elevato.
Così, Bethesda si è messa al lavoro, cercando di superare il concetto stesso di open-world. Qualcuno è arrivato a definirlo “open-universe”, ma le etichette contano poco: Starfield offre una libertà smisurata in termini di esplorazione e profondità di gioco.
In arrivo un aggiornamento importante per Starfield
Certo, non si tratta del primo titolo che si avventura in un’esperienza di questo tipo. C’è da dire che l’ambientazione creata dal team di Bethesda, però, funziona alla grande. Il videogioco è stato distribuito per Xbox Series X|S e per Windows. I giocatori da PC si sono lamentati a lungo, però, per l’assenza del supporto al DLSS di NVIDIA: ora le cose stanno per cambiare.
Bethesda ha infatti avviato un nuovo iter di beta testing, durante il quale i giocatori volontari potranno fornire feedback sulle nuove risoluzioni sviluppate in sinergia con AMD. L’azienda produttrice di microchip, infatti, ha dichiarato completa disponibilità nello sviluppo del supporto al DLSS, il quale potrebbe essere 3 o forse anche 3.5. Oltre a questo, verrà introdotto il supporto per i monitor da gaming con aspect ratio 32:9 (gli ultrawide) e uno slider che permette di gestire il campo visivo.