Battlefield 2042 è ufficiale | Cosa ci aspetta dalla Elite Edition? Scopri tutti i dettagli prima dell’acquisto

L’edizione perfetta per i nuovi giocatori, ma anche i veterani avranno un motivo per acquistarlo (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Le novità di Electronic Arts non erano solamente voci di corridoio. L’azienda videoludica ha infatti confermato ufficialmente una nuova versione del suo gioco di punta per quanto riguarda gli FPS. Gli amanti degli sparatutto potranno rifarsi gli occhi – ed una carriera – con l’ultima edizione uscita per Battlefield.

Se siete nuovi giocatori oppure avete perso alcune ricompense del passato ormai non più disponibili, questa sarà la versione definitiva per voi. Saranno presenti, infatti, contenuti ormai appartenenti al passato, che solo chi ha giocato le prime quattro Stagioni del gioco può avere sul proprio account. Ora, però, non tutto è perduto.

Su tutti gli store principali è dunque arrivato Battlefield 2042 Elite Edition, una versione molto particolare dello shooter EA DICE. Come anticipato, con questa edizione saranno disponibili contenuti ormai appartenenti al passato, per l’esattezza presenti nei Battle Pass delle Stagioni tra la prima e la quarta.

Acquistando l’Elite Edition avremo accesso ad armi, veicoli, gadgets ed operatori ormai non più ottenibili con la semplice versione standard del gioco. Inoltre, sarà presente anche un contenuto esclusivo, ovvero una skin particolare, dunque il set cosmetico completo, dedicata al Mondo Perduto.

Se non possedete Battlefield in edizione base non c’è nulla di cui preoccuparsi. Acquistando la sua Elite Edition avrete automaticamente accesso a tutti i contenuti di gioco, oltre che a tutti gli oggetti inclusi nel bundle speciale. Con la quinta Stagione alle porte, questo è un ottimo modo per iniziare al pari degli altri giocatori veterani che hanno acquisito un maggior numero di accessori.

Cosa include Battlefield 2042 Elite Edition?

In sostanza, con l’acquisto di questa edizione speciale di Battlefield entrerete in possesso del gioco base, ma con alcune aggiunte. In primis, saranno disponibili 10 armi non più reperibili, assieme a 6 veicoli e 4 Specialisti. In aggiunta, sarà presente anche il Set Specialista Abbandonato per Rao, di rarità epica. Infine, verranno aggiunte al vostro account anche due skin di rarità epica, una per l’arma Bando e l’altra per il veicolo Avvoltoio affamato.


Se non siete in possesso del gioco, acquistare Elite Edition vi costerà 89,99€, mentre chiunque possieda già Battlefield in edizione base potrà semplicemente effettuare l’upgrade del suo titolo per un prezzo complessivo di 29,99€. Per quanto riguarda il PC, il gioco è disponibile negli store principali quali Steam ed Epic Games, mentre per le console sarà necessario visitare lo store ufficiale del relativo produttore.

Published by
Donatella Mainella