Home » Battlefield 2042: come funziona la nuova modalità Portal

Battlefield 2042: come funziona la nuova modalità Portal

Battlefield 2042 sta per essere rilasciato e gli appassionati giocatori avranno quindi presto la possibilità di provare in prima persona le funzionalità del nuovo titolo. Proprio per permettere agli utenti interessati di saperne di più sul nuovo gioco e su come saranno strutturate alcune delle caratteristiche del videogame, le aziende di produzione, EA e DICE, hanno diffuso un video gameplay, mostrando nello specifico la nuova modalità chiamata Portal, che permette di affrontare delle battaglie che sono tratte dagli episodi precedenti della famosa serie.

Come funziona la nuova modalità Portal di Battlefield 2042

Battlefield 2042 si mostra con un nuovo video gameplay dedicato proprio alla modalità Portal, che permette di creare e di condividere delle partite personalizzate, ma anche di modificare le mappe.

Il tutto all’insegna della personalizzazione, anche perché i giocatori di Battlefield 2042 potranno combinare elementi di azione del gioco con altri elementi dei videogiochi precedenti, con l’obiettivo di creare una personale esperienza di gioco.

L’Editor Logica e tante novità

Insieme a queste novità non potremo perdere l’Editor Logica, uno strumento che darà l’obiettivo di mettere a punto delle particolari regole, delle specifiche condizioni per la vittoria, ma anche le conseguenze in relazione a determinate azioni svolte durante il gioco.

Con la nuova modalità Portal di Battlefield 2042, inoltre, avremo a disposizione gadget, strumenti, mezzi di trasporto e classi, oltre a numerose mappe che sono tratte dagli altri episodi, come Battlefield 3 e Battlefield 1942.

Ricordiamo che il nuovo gioco sarà rilasciato il 19 novembre 2021 per diverse piattaforme: PC, Xbox One, Xbox Series S e X, PS4, PS5.

[amazon bestseller=”Battlefield 2042″ items=”3″]