Batteria scarica: così la ricarichi in tempo record, nessuna sessione di gioco rimandata | Il segreto che salva il tuo smartphone
Avete la necessità di caricare velocemente il cellulare ma avete poco tempo a disposizione perché siete sempre di fretta? Ecco qualche piccolo consiglio per ricaricare velocemente la batteria del vostro dispositivo senza incorrere in rischi inutili.
Innanzitutto il primo consiglio che vi diamo è quello di spegnere il telefono quando è sotto carica, in questo modo la batteria non sta lavorando e può ricaricarsi più velocemente. Un altro sistema che può funzionare è quello di mettere la modalità aereo che permette quindi di spegnere tutte le funzionalità che sono in qualche modo collegate sia a internet che alle chiamate.
La batteria così sarà sollecitata ma poco. Oltre a questi piccoli trucchetti se non è ovvio e non lo sapete, ogni telefono ha un suo caricabatterie e questo h un motivo preciso. Se utilizzate il caricabatteria di un vostro familiare invece che quello dato in dotazione al momento dell’acquisto del vostro dispositivo, allora la batteria comincerà a caricarsi sempre più lentamente con il risultato che potrebbe in un certo senso rovinarsi e non durare a lungo come dovrebbe.
Per quanto riguarda i cambi di temperatura, la batteria ne risente parecchio, quindi il nostro consiglio è quello di fare attenzione agli sbalzi e non lasciare il dispositivo vicino a delle fonti di calore oppure fonti di freddo intenso. Se lo dovete ricaricare, allora dovete aspettare che il telefono abbia raggiunto una temperatura ambiente se proviene da fuori casa.
Altri trucchetti per ricaricare meglio il telefono così che la batteria duri più a lungo
Quando il telefono è in carica, dovete togliere la protezione in plastica, così facendo l’eventuale eccesso di calore si dissipa subito e la batteria si caricherà velocemente.
La batteria del telefono si carica molto più velocemente almeno fino all’80%, poi il cellulare va sotto sforzo e la durata di ricarica aumenta. Durante la notte invece alcuni sono soliti ricaricare il dispositivo ma dovete stare attenti perché se si tratta di un telefono di nuova generazione diciamo, allora arriverà a un certo punto in cui si blocca la ricarica da solo.
Se invece avete ancora un telefono abbastanza vecchio, vi consigliamo di non ricaricarlo durante a notte perché in questo modo se lo tenete attaccato troppo alla presa di corrente, potrebbe rovinarsi sul serio.