Batteria morta, non puoi resuscitarla in nessun modo: ecco il trucco dei tecnici specializzati | Salvi il tuo smartphone ed i tuoi soldi

Ecco tanti trucchetti per cercare di far funzionare di nuovo il vostro dispositivo e non solo ma anche i vostri tablet che hanno già da un po’ qualche anno – www.newsvideogame.it

Cosa facciamo se i nostri smartphone o tablet stanno cominciando a diventare vecchi e obsoleti e hanno problemi a ricaricarsi velocemente? Ecco qualche trucco che vi proponiamo per cercare di tamponare questa situazione spiacevole. 

Per iniziare vi diciamo di controllare sempre il caricabatterie, quindi bisogna provare a collegare il nostro smartphone a un altro filo, usare un’altra base e provare a cambiare la presa elettrica della corrente di casa. SE tutto quello che provate a fare non funziona e non ottenete nessun tipo di risultato, allora purtroppo il problema è il cellulare stesso.

Questi malfunzionamenti a volte sono gravi e non si può fare più niente ma spesso sono risolvibili in qualche modo. Potete provare a rimuovere la batteria per qualche ora e spegnere il telefono. Infatti il vostro cellulare potrebbe bloccarsi ma in questo caso dovrete rivolgervi presso un centro assistenza e vedere cosa è successo.

Se lo smartphone non ne vuole sapere di caricarsi, allora dovremmo pulire bene il nostro dispositivo perché potrebbe essere entrato in contatto con polvere e residui vari che si sono annidati nelle borse dove li teniamo.

La polvere potrebbe essere arrivata all’interno della cavità di ricarica oppure in quella del jack audio e potrebbe creare questi malfunzionamenti. Ma cosa vi serve per ovviare al problema? Tutto ciò che vi serve è uno stuzzicadenti oppure un ago o uno spillo.

Come pulire il vostro dispositivo? Fate attenzione

Cercate di rimuovere la sporcizia in modo meticoloso e preciso e ricordatevi di prestare attenzione e di essere allo stesso tempo molto delicati. Nella maggior parte dei casi i problemi sono legati a questo tipo di ricarica ma con questi piccoli trucchi potete risolvere facilmente il problema.

Avete preso nota di tutti questi piccoli gesti per cercare di far tornare alla normalità lo smartphone? Il dispositivo potrebbe essere vecchio e obsoleto – www.newsvideogame.it

In caso contrario, se le criticità persistono e non c’è nulla da fare, allora purtroppo dovrete cambiare il dispositivo. Però fare uno o più tentativi non nuoce a nessuno. Fateci sapere se avete avuto questi stessi problemi qualche volta e come li avete risolti.

Avete tentato questi piccoli trucchetti per cercare di far rinsavire il vostro smartphone o tablet o ci avete rinunciato del tutto?

Published by
Giulia Rabaioli