Baldur’s Gate III, arriva la patch che i fan aspettavano: scacco matto da Larian Studios | È un Mega Aggiornamento con sorpresa
Larian Studios ha già pubblicato la prima patch correttiva di Baldur’s Gate III, andando a risolvere diversi problemi segnalati dagli utenti. Dopo pochissime settimane dalla sua uscita, il team di sviluppo ha già deciso che verrà rilasciato presto un secondo mega aggiornamento, che andrà a modificare il titolo dall’enorme successo sotto diversi punti.
Con la prima patch risolutiva, i giocatori hanno visto oltre 1000 correzioni, tra eliminazione di bug e modifiche applicate. Ora Larian Studios, tramite i principali social network, ha annunciato che un altro aggiornamento molto significativo è “dietro l’angolo”, quindi dovrebbe arrivare molto presto. Cosa ha in mente il team di sviluppo questa volta?
In un aggiornamento pubblicato tramite Steam, e successivamente sugli altri social, Larian Studios ha parlato di una Patch 2, che includerà sostanziali miglioramenti delle prestazioni, assieme all’applicazione di nuove modifiche per la storia principale del gioco. In particolare, verrà modificato l’Atto 3, assieme alla chiusura dell’Atto Finale della storia principale. Questo significa che Karlach avrà un finale più elaborato e, quindi, potrebbe essere differente da quello che i giocatori hanno visto fino ad ora.
Un altro problema, riscontrato e riportato allo studio dai fan che hanno potuto giocare a Baldur’s Gate III, è quello relativo ad alcuni eventi presenti nell’ambientazione. Alcuni di questi, infatti, semplicemente non si sono verificati, escludendo così il giocatore da determinate trame che sono state “semplicemente saltate”. Con questa Patch 2, inoltre, Larian Studios ha anche deciso di incorporare i feedback dei personaggi Origin negli epiloghi delle trame. Per il momento, non è stata annunciata una data ufficiale ma, presumibilmente, il lancio della patch potrebbe coincidere con quello dell’uscita del gioco su PS5.
Il gioco ha avuto un enorme successo, con un picco di 875.000 giocatori simultanei. Numeri del genere, con la sua uscita per PlayStation 5, potrebbero aumentare drasticamente, dando ancora più successo ad uno dei giochi più apprezzati di quest’anno. Inoltre, Larian ha parlato anche di un’altra novità in arrivo, che potrebbe aumentare a dismisura le vendite del gioco anche nei prossimi mesi.
Da esclusiva PC a multipiattaforma: Baldur’s Gate III, un successo senza eguali
Un’altra notizia, differente dalla patch, rilasciata da Larian Studios ha sconvolto ancora di più i giocatori. Sembra, infatti, che dopo la PlayStation 5, che accoglierà ufficialmente Baldur’s Gate III il 6 Settembre, il team di sviluppo abbia intenzione di estenderne la compatibilità anche su Xbox Series X|S.
Patch 2 is around the corner. It features major performance improvements, many new tweaks & changes, and begins our journey incorporating feedback into Origin Character epilogues, among other major things. Details coming soon.
— Larian Studios (@larianstudios) August 29, 2023
Purtroppo, l’edizione per la Series S non includerà la modalità cooperativa, anche se non è escluso che potrebbe essere aggiunta dopo il lancio ufficiale.