Summerfall Studios ha annunciato il rinvio dell’uscita di Stray Gods: The Roleplaying Musical al 10 agosto per fare in modo che non sia lanciato nello stesso giorno di Baldur’s Gate 3 su PC.
Su Twitter c’è stata una dichiarazione da parte di Summerfall Studios “Vogliamo che tutti abbiano ampio spazio per dare un’occhiata a Stray Gods quando verrà lanciato. Baldur’s Gate 3 è molto atteso (anche da noi!) e vogliamo dare ai nostri fan spazio per festeggiare”.
Lo studio ha continuato: “Vogliamo anche che tutti possano giocare sul proprio dispositivo preferito al momento del lancio. Si tratta di un’impresa enorme per qualsiasi team, figuriamoci per un indie che lancia il suo primo titolo. Questa settimana in più ci consente di avere la parità di prestazioni il più vicino possibile, su ogni piattaforma.”
Stray Gods una volta doveva essere lanciato il 3 agosto per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S. Tuttavia, Larian Studios ha annunciato a giugno che avrebbe anticipato il lancio di Baldur’s Gate 3 al 3 agosto su PC mentre sarebbe stato lanciato per PS5 il 6 settembre .
Larian Studios ha appena spiegato anche che chi ha acquistato la versione Digital Deluxe di Baldur’s Gate 3 su PC non potrà avere accesso anticipato di 72 ore al titolo di Baldur’s Gate 3. Non avranno quindi le 72 ore anticipate per l’accesso alla versione finale del gioco come invece accadrà per i giocatori PS5 che prenoteranno il gioco.
Larian ha subito voluto chiarire la questione: anticipare la data di uscita per poi incrociarsi con il titolo di Starfield che come ben sapete non solo è molto atteso ma è anche enorme come gioco, non è una buona mossa. Su PS5 la situazione è differente perché lì non esiste una versione in accesso anticipato.
Qual è la trama di Baldur’s gate III? Eccone un assaggio: “Il personaggio del giocatore si risveglia su un nautiloide dei Mind Flayer. Insieme ad altri compagni di prigionia, il/la protagonista è stato/a confinato all’interno di una capsula di contenimento e un girino di Mind Flayer è stato inserito nel loro occhio. Il nautiloide si fa strada attraverso il Faerûn e inizia a distruggere gli edifici mentre vola attraverso la città di Yartar”.
Insomma che ne pensate di queste dichiarazioni e del rinvio di Stray Gods?