Baldur’s Gate 3 ancora ricco di mistero: trovare questa missione è impossibile, non ce l’ha fatta nessuno | Notizia sconvolgente dal team Larian
Sul fatto che Baldur’s Gate III fosse un gioco che richiede parecchie ore per il suo completamento non c’era alcun dubbio, ma forse Larian Studios potrebbe avere leggermente esagerato. Questo non perché il gioco sia effettivamente impossibile da completare, anche se un dettaglio emerso negli ultimi giorni fa dubitare anche di questo.
Con tutto ciò che c’è da scoprire sull’ultimo titolo Larian, è possibile che un giocatore possa giocare a Baldur’s Gate III per diverse centinaia di ore e, comunque, non riuscire a completare tutto. Se, a questo, aggiungiamo il fattore RPG, sembra normale che sarà necessario anche giocare più di una partita differente per accedere a tutti i contenuti creati dal team di sviluppo.
Tra questi, ce n’è uno in particolare che nessun giocatore ha scoperto ancora, fino ad oggi. A riferirlo è un membro che ha lavorato direttamente al progetto in tutta la sua fase di creazione, Neil Newbon. Il doppiatore di Astarion, conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo vocale di Karl Heisenberg in Resident Evil Village, ha svelato la sua esistenza durate una live tenutasi alcune settimane fa.
Stando a quanto afferma Newbon, in Baldur’s Gate III esiste una sezione di gioco che impegna il giocatore in un gameplay di circa due ore, ma nessuno è ancora riuscito a trovarla. Per farlo, dice il doppiatore, servono diversi passaggi e compiere determinate azioni che, lui stesso crede, alcun giocatore potrebbe mai fare. Queste informazioni gli sono state svelate in via confidenziale e, probabilmente, è una delle poche perone al mondo a conoscere il modo per scoprire questa parte della storia.
Per tutti quelli che potrebbero pensare al fatto che Newbon abbia avuto questa informazione e non l’abbia scoperta in fase di doppiaggio, ci sono brutte notizie. Non viene specificato, infatti, il coinvolgimento o meno di Astarion in questa parte di storia e il doppiatore non ha voluto dare altre informazioni. Inoltre, da quanto il video è stato caricato sui social, precisamente il 31 Agosto, ancora nessun giocatore è riuscito ad accedere al gameplay misterioso.
Come si proteggerà Larian Studios?
Visto quanto mistero si cela dietro questa quest che sembra impossibile da sbloccare, è possibile che qualche giocatore decida di aggirare il sistema e trovare un metodo alternativo “non in gioco” per accedervi.
Sebbene il consiglio di Newbon sia quello di pensare fuori dagli schemi per poter sbloccare questa parte di storia, qualcuno potrebbe essere troppo pigro ed impaziente per farlo. Diventa quindi tangibile il rischio di datamining, che comprometterebbe il lavoro del team di sviluppo.