Baldur’s Gate 3 uscirà il 3 agosto per PC e il 6 settembre per PlayStation 5. Tuttavia chi ha la versione PC/ Steam c’è la possibilità anche di giocarci con la propria console di Steam Deck. Al momento della stesura di questo articolo però non è ancora certo, quindi prendete con le pinze queste informazioni.
Baldur’s Gate 3 è un gioco enorme che promette una campagna gigantesca da giocare per almeno 100 ore. Non è un gioco enorme soltanto per quanto riguarda la storia e per le sue scelte ma anche per l’installazione perché ci mette molto tempo. Sempre al momento della stesura di questo articolo le dimensioni di installazione del gioco arrivano a 80,46 GB.
Per avere più spazio a disposizione potrete usare una scheda microSD. Baldur’s Gate 3 può essere installato così com’è sul vostro Steam Deck. Ora però vediamo nel dettaglio di cosa tratta il gioco in questione per chi non fosse a conoscenza è meglio approfondire.
“Baldur’s Gate III è un videogioco di ruolo del 2023 sviluppato e pubblicato da Larian Studios per Microsoft Windows, MacOS e PlayStation 5. Si tratta del terzo capitolo ufficiale della serie Baldur’s Gate, basato a sua volta sulla serie di giochi Dungeons & Dragons”.
“Il gioco è stato reso disponibile ad accesso anticipato su Steam e Google Stadia il 6 ottobre 2020. La versione completa del gioco era originariamente prevista per il 31 agosto 2023. Il gioco viene distribuito per personal computer il 3 agosto e per PlayStation 5 il 6 settembre 2023. A seguito dell’annunciata chiusura di Stadia, la versione finale non verrà mai pubblicata sulla piattaforma di cloud gaming di Google”.
Inoltre sappiamo anche che Larian Studios ha alzato il livello massimo raggiungibile in Baldur’s Gate 3 da 10 a 12 e questo è avvenuto su richiesta direttamente dai giocatori. Nick Pechenin ha spiegato le motivazioni dietro a questa scelta: “Il livello massimo originale in realtà doveva essere 10. Abbiamo deciso per il 12 durante l’early access perché la community chiedeva a gran voce l’introduzione dei cosiddetti “power level” e abbiamo ritenuto importante dare più livelli in cui il giocatore ottiene un “talento”.
Ha proseguito dicendo che “Abbiamo poi deciso anche di introdurre magie di sesto livello, ma il quantitativo di contenuti presente nel gioco è più di quanto abbiamo mai sviluppato prima d’ora e anche le magie sono più “modificabili” di quelle dei nostri titoli passati.”
Che ne pensate del nuovo gioco in arrivo? Impressionante non trovate?