Bagarini finalmente addio? Sony risolve il problema: era ora che qualcuno reagisse, ma come ci è riuscita?
Vi ricordate quando si faceva fatica a reperire una console di ultima generazione PS5? Dal 2020 fino allo scorso anno i problemi di reperimento di scorte hanno fatto in modo che dilagasse il fenomeno del “bagarinaggio”. Infatti i bagarini vendevano le console PS5 a dei prezzi folli con un sovrapprezzo più alto rispetto al prezzo standard.
Ma l’era dei bagarini sembra si sia finalmente conclusa dato che Sony da quest’anno sta riuscendo a tenere testa alle richieste da parte degli utenti di avere una PS5.
ComicBook ha riportato le scoperte di alcuni utenti di Reddit sul forum di PlayStation dove hanno segnalato i bagarini che sono pronti a rivendere le console che gli sono rimaste a dei prezzi veramente irrisori rispetto al loro prezzo iniziale.
Questi super sconti sul prezzo delle console è dovuto al fatto che visto che ormai PS5 risulta reperibile in molti modi. Adesso sembra che nonostante i bagarini le svendano addirittura a cento dollari in meno del prezzo iniziale, i giocatori non vogliano più comprarle da loro e preferiscono di gran lunga acquistarle nei negozi. E anche giustamente diremmo, in quanto comprando la console nei negozi gli utenti hanno molte più garanzie.
L’era dei bagarini però non è finita qui: Final Fantasy XVI Collector’s Edition è stata presa di mira.
Le vendite di PS5 sono aumentate in Italia e in Europa di almeno 5 volte nel 2023
Dato che PS5 è diventata più semplice da acquistare, le sue vendite sono sicuramente aumentate. Sony ha risolto il problema in modo definitivo a quanto sembra. Da quanto riporta GamesIndustry.biz le vendite in Europa sono aumentate del 67% nel mese di marzo 2023. Anche in Italia ha avuto un grande successo.
I dati indicano che le vendite sono cresciute addirittura di cinque volte rispetto agli scorsi anni. Insieme all’Italia, i paesi in cui si è registrato un grande successo per la console next-gen siano ad esempio la Francia, la Spagna, i Paesi Bassi, la Danimarca, la Svizzera e il Portogallo.
Dunque non dobbiamo più preoccuparci di non trovare in circolazione una console di nuova generazione. Speriamo che i bagarini freneranno la loro corsa alla svendita.