Avowed, le scelte del giocatore influenzeranno la psicologia del personaggio | Il nuovo videogioco del 2024 è personalizzabile
Il videogioco più interattivo in arrivo nel 2024 è Avowed, arrivano i primi spoiler sull’avventura: il personaggio verrà plasmato dal giocatore, il percorso sarà quindi soggettivo
È in arrivo in questo 2024 il videogioco più interattivo del momento, ancora di più rispetto alle precedenti proposte targate Obsidian Entertainment. Si chiama Avowed e ha già creato un’incredibile hype nei forum in quanto promette una personificazione del personaggio particolarmente spiccata, dando la possibilità all’utente di ricreare la propria storia di gioco, in base alle scelte fatte durante il percorso.
Il videogioco è infatti stato studiato per far sì che il giocatore si senta il più possibile parte integrante delle missioni, anzi, il principale protagonista. La struttura del game fa sì che il personaggio principale riesca a cambiare la propria personalità in base alle scelte fatte dal giocatore, in questo modo quest’ultimo riesce a sentirsi ancora più in simbiosi con il suo avatar.
Avowed, il nuovo videogioco 2024 in cui il giocatore è artefice delle proprie scelte: non esiste un solo finale
Per permettere ciò, c’è stato bisogno di un lungo studio in merito alla struttura a diagramma delle varie missioni. In ogni punto del gioco, l’utente è libero di scegliere la strada che preferisce: questa così ampia possibilità di scelta gli dà la sensazione di essere immerso nell’avventura e di essere il principale artefice delle proprie scelte, senza dover dipendere dalle imposizioni di uno schema già prefissato.
Proprio grazie a questa caratteristica, il videogioco non ha una sola storia da raccontare, ma multiple, che prenderanno forma in base alla personalità dell’utente: costruendo passo passo la sua storia avrà anche il suo finale. Ciò significa che Avowed viene proposto come gioco dai finali multipli. Dettagli confermati anche dalla Game Director in persona ai microfoni di IGN, che infatti ha paragonato Avowed a videogiochi quali The Outer Worlds e Fallout.
“Il giocatore avrà una certa libertà di agire in determinate situazioni, e queste scelte avranno una ricaduta in termini di conseguenze” ha spiegato, specificando che non tutte le scelte in assoluto incideranno sulla storia, ma alcune incideranno in profondità sul personaggio e sulla sua psicologia. Il giocatore quindi potrà spaziare infinitamente in termini di creatività, rendendo unica la sua esperienza. Il videogioco sarà rilasciato nel corso dell’anno su piattaforme PC e Xbox Series X|S, anche per tutti gli abbonati Game Pass.