News

Avatar Frontiers of Pandora: ecco il triler con svariati minuti di gameplay dei Na’vi sul Pianeta Blu | Nessuno immaginava tanto bello – [VIDEO]

Il nuovo videogioco di Ubisoft si presenta al mondo con un gameplay inedito – newsvideogame.it

Dopo tante indiscrezioni, finalmente è stato rilasciato il primo gameplay ufficiale di Avatar Frontiers of Pandora: le aspettative sono molte. Archiviata la pratica relativa al nuovo capitolo della serie di Assassin’s Creed, ora Ubisoft rivolge tutta la sua attenzione al titolo ambientato all’interno dell’universo cinematografico di James Cameron. In molti si attendono tanto da questo videogioco, e ancora non si hanno a disposizione info complete. Intanto, il gameplay fa capire molto delle potenzialità del gioco.

Dal cinema al mondo dei videogiochi, dai videogiochi al mondo del cinema. La storia è vecchia almeno quanto il gaming, e non sempre funziona a dovere. Ubisoft ci riprova, questa volta col nuovo titolo ambientato su Pandora.

Nel corso del 2023 abbiamo assistito ad alcuni temi che si sono ripetuti nel corso dei mesi. In realtà, si tratta di tendenze che si possono evidenziare già lungo il corso degli ultimi anni, forse addirittura decenni.

Quando un titolo fa molto bene sulle piattaforme da gioco, viene naturale pensare a una sua trasposizione su pellicola cinematografica o televisiva.

Quest’anno sono stati due i casi di maggior successo: da una parte Super Mario Bros. – Il Film; dall’altra la serie TV dedicata a The Last of Us.

Ora, invece, si assiste a un nuovo arrivo che però marcia in senso contrario: su tutte le console da gioco, infatti, è in arrivo Avatar Frontiers of Pandora, con tante promesse e molti interrogativi.

Avatar Frontiers of Pandora si mostra al grande pubblico

Ubisoft ha deciso di regalare ai suoi fan qualche spezzone di gioco, pubblicando tramite Gamespot 18 minuti di gameplay nell’arco del quale si evincono molte caratteristiche. Innanzitutto si nota la grafica dello Snowdrop Engine, di proprietà della stessa casa di sviluppo. Con l’arrivo dell’Unreal Engine 5, infatti, la resa grafica diventa un terreno di battaglia piuttosto importante per le firme del gaming.

Nel corso delle riprese in-game, possiamo osservare come ci troveremo a vestire i panni di una Na’vi, gli abitanti del pianeta di Pandora. Il gameplay mette in mostra alcune caratteristiche che sembrano essere al centro dell’esperienza di gioco, come il ricorso allo stealth per riuscire a superare nemici ostici e potenti, e l’utilizzo del magnifico ikran, il compagno di viaggio volante che ci permette anche di cimentarci in scontri aerei imponenti. Insomma, il video ci mostra tanto, ma molto altro ancora ci aspetta nella versione finale, che uscirà su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 il 7 dicembre 2023.

Published by
Domenico Rossi