Per il gioco di Atomic Heart è tempo di annunci: è stata infatti annunciata la prima espansione dello sparatutto in prima persona contemporaneamente al lancio dell’aggiornamento 1.8.0.
L’editore Focus Entertainment e lo studio di sviluppo Mundfish hanno annunciato la prima espansione del gioco di Atomic Heart, chiamata Annihilation Instinct, in uscita il 2 agosto 2023 su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PS4 e PS5. Allo stesso tempo è stato anche lanciato l’aggiornamento 1.8.0 del gioco base che ha aggiunto anche una nuova modalità quella New Game+, per gli appassionati che vogliono cimentarsi in difficoltà estreme.
Annihilation Instinct sarà il primo dei quattro DLC previsti per il gioco e avrà un’ambientazione nel Mendeleev Complex e permetterà di scoprire la storia di NORA. Ma cosa contiene questa espansione? Nuovi nemici mutaforma e con essi altre due armi per sconfiggerli definitivamente. Ecco le armi: il Secateur cioè si tratta di un’arma a lungo raggio e il Klusha, un’arma da corpo a corpo.
Mundfish non ha ancora svelato troppi dettagli sulla trama e ha annunciato che ci sarà anche un personaggio misterioso e altri personaggi che non abbiamo ancora visto ma per ora non si sono sbilanciati. Il DLC in questo caso è compreso nell’Atomic Pass da 39,99€, o come parte delle edizioni Gold e Premium del gioco.
Ma cosa dire della nuova modalità New Game Plus? Permette ai giocatori di giocare di nuovo tutto Atomic Heart a un livello di sfida più alto e più estremo consentendo al giocatore di mantenere sia le abilità sia tutte le armi che sono state sbloccate durante tutto l’arco del gioco.
Per chi non lo conoscesse e stesse leggendo per la prima volta il nostro articolo su questa espansione: Atomic Heart è un videogioco sviluppato dallo studio russo Mundfish e pubblicato da Focus Entertainment, per Microsoft Windows, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, e Xbox One. È uscito il 21 febbraio 2023.
Ambientato in una realtà alternativa del 1955 dove l’Unione sovietica, grazie al genio talentuoso del dottor Sechenov, ha già inventato Internet (chiamato Kollektiv), un sistema di proiezione olografica e perfezionato la robotica. Il protagonista è un veterano della seconda guerra mondiale e ora è un agente speciale che ha dei frequenti problemi di memoria.
State già apprezzando l’annuncio di questa espansione che arriverà presto?