Il team di Atlus ha involontariamente pubblicato sui propri account social delle notizie che sono legate a Persona 3 e Persona 5. Hanno anche confermato i rumor sul ritorno appunto di questi due giochi.
Da una parte è stato confermato il remake di Persona 3 e il nome del progetto si chiamerà Persona 3 Reload. Il titolo uscirà a inizio 2024 su PC, Xbox One e Xbox Series X|S e si prevede l’ingresso del remake nel catalogo di Xbox Game Pass al day one.
Lo stesso leak ha confermato anche che ci sarà l’annuncio di Persona 5 Tactica. Sarebbe il nuovo spin-off dedicato all’avventura dei Phantom Thieves. Come per Persona 3, anche in questo caso c’è stata la fuga di notizie per quanto riguarda la data di lancio del titolo e sarebbe il prossimo 17 novembre.
Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X|S e anche sul catalogo Xbox Game Pass al day one.
I contenuti che sono stati pubblicati involontariamente per sbaglio sono stati prontamente rimossi dal team di Atlus. Da quanto è emerso ci sarà sicuramente un reveal domenica 11 giugno che svelerà appunto qualcosa sui due giochi. O almeno questo è quello che ci aspettiamo. All’Xbox Games Showcase dunque aspettatevi grandi sorprese.
Per chi non conoscesse questi due giochi facciamo un po’ di chiarezza. Shin Megami Tensei: Persona 3 è un videogioco di ruolo alla giapponese, quarto spin-off della celebre saga di videogiochi Megami Tensei prodotta da Atlus. Il grande successo che ha avuto ha spinto per pubblicare una versione portable della saga.
Il 19 gennaio 2023 Persona 3 Portable è arrivato anche su Xbox One, Xbox Series X, Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5. Per la prima volta è arrivato con i sottotitoli in italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Persona 5 invece è un videogioco di ruolo giapponese e simulatore sociale del 2016, sviluppato dal P-Studio di Atlus per PlayStation 3 e PlayStation 4, e sesto capitolo principale della serie Persona. Il gioco riprende alcuni aspetti dei suoi predecessori come Persona 3 e Persona 4. Persona 5 è stato annunciato per la prima volta nel 2013 attraverso un trailer insieme ad altri titoli spin off della serie. Ora non ci resta che aspettare domenica 11 giugno per saperne di più sul futuro di questi due titoli. Che ne pensate di queste informazioni date per sbaglio?