I dispositivi elettronici stanno vivendo un momento molto particolare, e ora è il turno di Asus con il suo ROG Phone 8: ecco le novità. La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, e ha permesso di portare all’interno degli smartphone alcuni chip con una potenza mai vista prima d’ora. La vera rivoluzione, però, sta per arrivare e ancora non è presente sugli scaffali. A farla da padrone, com’è lecito attendersi, è il nuovo chip di Qualcomm che promette grandi prestazioni. Scopriamo di più in merito.
Il mercato degli smartphone ha vissuto alti e bassi negli ultimi anni, seguendo alcuni trend evocati dalla situazione economica globale. Oggi, però, sembra di essere di nuovo alla base di una nuova rivoluzione.
Il 2023 verrà ricordato ufficialmente come l’anno in cui l’umanità ha incontrato per la prima volta faccia a faccia l’intelligenza artificiale e le sue potenzialità. L’innovazione, però, corre da tempo in tante direzioni.
Qualche settimana fa, infatti, Qualcomm ha annunciato l’arrivo nel corso del 2024 di un nuovo chip in grado di portare prestazioni altissime abbinate a consumi estremamente ridotti.
Lo Snapdragon Elite X è ancora lontano, ma adesso sul mercato stanno per arrivare i primi device a montare lo Snapdragon 8 di terza genereazione.
Tra questi l’attesa si sta facendo sempre più insistente per il nuovo smartphone di Asus, il ROG Phone 8, dedicato specificatamente a tutti i gamer.
Il mondo del gaming sta subendo tantissime trasformazioni profonde, e diventa sempre più importante fornire gli strumenti necessari agli utenti. Così, l’Asus ROG Phone 8 sarà presente in tre tagli differenti: quello base, quello Pro e quello Ultimate. Com’è lecito attendersi, sarà quest’ultimo modello il top di gamma, con caratteristiche da urlo mai viste prima d’ora sul mercato. Si parla appunto del chip Snapdragon 8 gen 3, ma non solo: anche la memoria avrà tagli incredibili.
In totale, la variante Ultimate si porterà dietro ben 24 GB di RAM, rappresentando un unicum del settore. Ovviamente, il device avrà un sistema operativo basato su Android 14, con l’interfaccia di ROG a dominare lo schermo. Parlando appunto di display, si parla di un pannello AMOLED con frequenze di aggiornamento elevate. Insomma, le caratteristiche che si porta dietro l’Asus ROG Phone 8 Ultimate sono da urlo, e non ci resta che attendere la sua uscita per poter finalmente mettere mano a questo capolavoro del gaming portatile.