Home » Astroneer annunciato ufficialmente per PlayStation 4

Astroneer annunciato ufficialmente per PlayStation 4

È stato annunciato l’arrivo su PlayStation 4 di Astroneer, il famoso gioco di sopravvivenza ambientato nel XXV secolo. Per chi non lo conoscesse, Astroneer è un gioco in cui occorre avere creatività ed ingegno: prevede la possibilità per i giocatori di formare delle squadre di massimo quattro componenti per creare delle basi in profondità o in superficie, per creare veicoli, per rimodellare il terreno e per dare vita a qualsiasi cosa. Lo scopo è quello di condurre gli Astroneer a scoprire i misteri dell’universo, affrontando i pericoli di cui questo è ricco.

L’annuncio dell’arrivo di Astroneer su PlayStation 4

L’annuncio dell’approdo del videogioco su PlayStation 4 è stato fatto con un trailer che rivela che il videogioco sarà disponibile per la piattaforma in autunno, anche in edizione fisica.

L’annuncio è stato fatto durante un panel tenutosi al Pax West 2019: Gearbox Publishing ha, infatti, dichiarato che il prossimo 15 novembre il famoso videogioco approderà finalmente su PlayStation 4.

Astroneer, un gioco ambientato nei mondi più remoti dell’universo e che vede come protagonisti gli Astroneer, i pionieri delle stelle, era stato lanciato inizialmente su Xbox One e PC ma fra pochi mesi farà il suo debutto anche su PlayStation 4. Per il lancio è stata prevista anche un’edizione fisica (disponibile anche per Xbox One).

Le novità di Astroneer per PlayStation 4

Per l’arrivo di Astroneer su PlayStation 4 non mancano le novità: tutte queste sono state svelate in un trailer. La prima di queste novità prevede la dotazione di una tuta e di un visore esclusivi.

In più, con l’aggiunta dell’atteso aggiornamento “Explorer” (previsto anche per Xbox One) ci saranno altre new entry: il jetpack, il jump-jet, nuovi oggetti e la fotocamera di gioco.

Infine, per tutti coloro che pre ordineranno dallo store digitale della Sony il videogioco di Astroneer, è previsto come regalo un tema esclusivo per la dashboard.