News

Assassin’s Creed Mirage sembra quasi una oneshot: neanche il tempo di comprarlo che l’hai già finito | Vale davvero la pena giocarlo?

Assassin’s Creed ha una lunga tradizione di titoli epici: sarà così anche per il capitolo Mirage? – newsvideogame.it

Assassin’s Creed Mirage, l’attesissimo titolo di Ubisoft, ha finalmente rivelato la sua durata ufficiale, in attesa del lancio previsto per il 12 ottobre 2023.

Per tutti gli appassionati di videogiochi e fan della serie Assassin’s Creed, questa è una notizia che non potrà che suscitare grande interesse.

Ubisoft ha recentemente svelato la durata di Assassin’s Creed Mirage, il prossimo capitolo della popolare serie di giochi d’azione e avventura, che permetterà ai giocatori di vivere un’avventura unica nel suo genere.

La durata di Assassin’s Creed Mirage, secondo quanto rivelato da Ubisoft, varia a seconda del tipo di giocatore. Per completare la trama principale, i giocatori dovranno dedicare in media tra le 20 e le 24 ore, mentre per raggiungere il 100% del gioco ci vorrà un po’ di più.

Per completare tutte le missioni secondarie e scoprire tutti i segreti, sarà necessaria qualche ora aggiuntiva: si parla di una durata compresa tra le 25 e le 30 ore di gioco.

Nemmeno per i giocatori più meticolosi e completisti, dunque, Assassin’s Creed Mirage offrirà un’esperienza di gioco lunga e coinvolgente. In realtà non si tratta di una prima volta per la serie. Fra i tanti titoli usciti nell’universo di Assassin’s Creed, infatti, spesso abbiamo assistito a capitoli e avventure più concentrate rispetto ad altri GDR completi e profondi.

Assassin’s Creed Mirage sarà un’avventura breve da giocare tutto d’un fiato

La rivelazione della durata di Assassin’s Creed Mirage rappresenta una notizia molto interessante per i fan della serie e per i giocatori in generale. La durata del gameplay di un titolo può fornire ampie indicazioni su ciò che andremo a trovare al day-one. Per i giocatori che amano le rush run, addirittura, si dice che il titolo si potrà completare nel giro di 20 ore. La scelta adottata per Assassin’s Creed Mirage potrebbe essere ampiamente strategica.

Assassin’s Creed Mirage sarà un’avventura più contenuta rispetto ad altri titoli del passato – newsvideogame.it

Molti giocatori, infatti, in passato si sono lamentati dell’eccessiva lunghezza di alcuni titoli, soprattutto per i completisti. Assassin’s Creed Mirage è atteso con grande interesse sia dalla critica che dai giocatori. Secondo le prime impressioni, il gioco promette un’esperienza immersiva e coinvolgente, con una trama avvincente e una grafica di alta qualità. Non sarà la sua durata, dunque, a determinare il successo o il fallimento del titolo. Non resta che attendere per scoprire quale tipo di esperienza di gioco potremo incontrare dal 12 ottobre in poi.

Published by
Domenico Rossi