Assassin’s Creed Mirage, rivelazione shock con il nuovo trailer: combattimenti più sanguinosi che mai | Armi da vero assassino
E’ arrivato un nuovo trailer per il titolo di Assassin’s Creed Mirage che mette in evidenza il viaggio di Basim che ha anche visioni e incubi che lo perseguitano all’inizio del gioco. Inoltre il trailer mette in evidenza anche le lotte che diventano sempre più cruente.
Le armi principali di Basim sono una spada e un pugnale in combattimento, un richiamo ad Altair nell’originale Assassin’s Creed. Assassin’s Creed Mirage vedrà Basim combattere per liberare Baghad dall’oppressione e non c’è progressione di XP come Odyssey e Valhalla, poiché invece tutto è legato al far avanzare la storia.
A quanto pare il team di Ubisfot ha deciso di far tornare la saga alle origini portando ancora degli elementi chiave che l’hanno fatta avere tutto quel successo meritato. Anche per questo motivo è stato deciso di rimuovere il sistema di progressione a livelli in stile gioco di ruolo.
Stéphane Boudon, Creative Director di Ubisoft, ha rivelato che Basim si svilupperà proprio attraverso la storia. Questa dichiarazione arriva da un video diario degli sviluppatori. Il titolo conserva degli elementi RPG: Basim potrà imparare come si fa a rotolare in automatico oppure potrà rallentare il tempo mentre è in aria e sta cercando di mirare qualcosa. Oppure potrà difendersi calciando via un nemico.
Ubisoft ha deciso anche che sarà possibile potenziare e personalizzare alcuni strumenti di Basim, arricchendo il suo kit da assassino in modo tale che possa mettere in atto delle strategie diverse basate sul proprio stile di gameplay. Per quanto riguarda invece la parte delle armature purtroppo non ce ne saranno molte, anzi, ma ci saranno le tinture per personalizzare a piacimento il colore, come è stato possibile fare in Assassin’s Creed Brotherhood e in altri titoli della serie.
Un gioco fortemente story-driven
La fortunata saga è in arrivo su PC e console il 12 ottobre e sarà un gioco molto più story-driven rispetto al trittico Origins-Odyssey-Valhalla.
Ci saranno tante missioni da completare per aumentare il grado vestendo i panni di Basim all’interno della Confraternita. Ci sarà anche la possibilità di sbloccare nuove opportunità di missione, abiti e strumenti.
Ubisoft dice: “Dalla sua storia, al suo aspetto, alla progressione del personaggio, abbiamo progettato Basim come un nuova versione del classico archetipo dell’assassino”.