Ubisoft ha emozionato ancora una volta i fan della saga Assassin’s Creed con l’ultimo annuncio riguardante un gioco che, però, non arriverà su console fissa. L’ultima trovata della casa software è dedicata, infatti, al mondo del mobile gaming, con un nuovo titolo che sarà disponibile per tutti i dispositivi che montano Android oppure iOS come sistema operativo.
Specializzata nel settore delle console, Ubisoft ha delineato il suo progetto mettendolo nelle mani capaci di Tencent, la società cinese specializzata nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile, come smartphone o tablet. Essendo un vero e proprio capitolo della serie, e vista la nuova piattaforma a cui è dedicato, la prima domanda che tutti i giocatori si sono posti è se il gioco sarà un free-to-play oppure no.
Assassin’s Creed: Codename Jade sta per fare il suo debutto sui principali store Android ed iOS, quindi il Play Store e l’App Store. Attualmente, il gioco è disponibile solo in Closed Beta, per cui solo pochissimi giocatori, per la precisione 5000 fortunati, possono già testare le potenzialità del nuovo titolo di casa Ubisoft. Niente paura, quindi, se ancora non trovate l’App disponibile al download: semplicemente, ancora non è disponibile per tutti.
Innanzitutto, bisogna precisare che Assassin’s Creed: Codename Jade rappresenta un vero e proprio capitolo della saga, quindi non sarà uno spin-off o qualcosa di marginale e relativo alla storia principale del gioco. Jade si intreccia perfettamente con tutti gli altri capitoli usciti in passato, e a confermarlo è la presenza di alcuni personaggi già visti durante titoli già conosciuti, come ad esempio Assassin’s Creed: Odyssey.
Questo è il motivo principale per cui tutti i fan della saga, ed in generale i videogiocatori, si chiedono se effettivamente il gioco sarà disponibile a pagamento oppure no. Ogni capitolo uscito per console, infatti, non è mai stato gratuito, anzi: per averlo, tralasciando eventuali offerte e sconti degli store, bisognava sempre e comunque pagarlo a prezzo pieno, come qualsiasi altro gioco appena uscito per la piattaforma.
Ubisoft lo ha confermato: Assassin’s Creed: Codename Jade sarà un free-to-play, quindi liberamente scaricabile negli store digitali su cui è prevista la sua uscita. Tutti i giocatori potranno averlo gratuitamente e, se sceglieranno di supportare il team di sviluppo, potranno farlo grazie alle microtransazioni, tramite i classici acquisti in-game ormai presenti su tutti i giochi dedicati al mondo mobile.
Nel gioco, infatti, si avrà la possibilità di acquistare diverse armi, oltre ai potenziamenti dedicati ad ognuna di esse, per rendere più potente il protagonista del gioco. Se usufruire o meno di questo servizio, però, spetterà solo e soltanto al giocatore.