Arriva la nuova X Box portatile: nessuno ci credeva invece Microsoft lo ha fatto davvero | Un vero gioiellino
Microsoft e Sony si sono sempre concentrate sulle console fisse, ma qualcosa sta cambiando: ecco l’Xbox con schermo integrato. In realtà, questa variante è in vendita già da quasi un anno. Ora, però, è avvenuto il riconoscimento ufficiale da parte del team della casa di Redmond. xScreen per Xbox sarà dunque un prodotto con licenza ufficiale. Si tratta di un’Xbox Series S con tanto di schermo.
Il mondo delle console da gioco non smette di innovarsi: è ora ufficiale la licenza “Designed for Xbox” anche per xScreen. Questa variante, già disponibile sul mercato, porta l’esperienza di gioco su un altro livello: non c’è più bisogno di uno schermo esterno per giocare.
Nell’universo del gaming le innovazioni sono pratica quotidiana. La vera sfida è rendere queste novità delle vere e proprie pietre miliari nello scenario videoludico. Alcune console, infatti, hanno saputo ritagliarsi il loro spazio.
Altre, invece, non sono riuscite a fare breccia nel cuore dei milioni di utenti sparsi per il mondo. Ogni piattaforma ha alcuni punti di forza e altre caratteristiche limitanti. Molto del valore di una console è dato dalle sue esclusive.
Ma non si tratta solo di questo. Spesso, infatti, ai gamer piace di più giocare a casa, su uno schermo di grandi dimensioni.
Altre volte, invece, si preferisce la comodità di una console portatile. Così, un team ha pensato di unire le due cose e rendere Xbox Series S una console portatile.
xScreen diventa un prodotto su licenza: ecco l’Xbox portatile
Già da tempo, in effetti, questa novità ha fatto la sua comparsa sul mercato. Si tratta di una console Xbox Series S con qualcosa di particolare. Si chiama xScreen, e il suo nome dice già molto sulle sue caratteristiche. La console, infatti, presenta uno schermo che si può richiudere in stile computer portatile. In questo modo si può giocare senza il supporto di uno schermo esterno.
Ovviamente, ciò non toglie che ci sia la necessità di collegare l’Xbox ad una presa di corrente per poterla mettere in funzione. Però questa variante è riuscita a conquistare tantissimi consensi nel grande pubblico. Il suo successo è giunto fino agli uffici di Redmond, dove Microsoft ha deciso di premiare il team UPspec Gaming rendendo xScreen un prodotto “Designed for Xbox“. D’ora in poi, dunque, la variante portatile xScreen sarà un prodotto su licenza ufficiale di Microsoft.