Home » Arriva il volante di Mario Kart per Nintendo Switch e PC

Arriva il volante di Mario Kart per Nintendo Switch e PC

È stata presentata da Hori una periferica molto interessante. Si tratta del volante ufficiale di Mario Kart, che a quanto pare verrà rilasciato per Nintendo Switch e PC. Sappiamo che questo accessorio arriverà il prossimo anno, precisamente nel mese di gennaio e avrà un prezzo di 59,99 dollari.

Le caratteristiche del volante

Per quanto riguarda il prezzo in Europa previsto per il volante di Mario Kart si parla, con una trasmutazione del valore in dollari, di 59,99 euro. Gli appassionati di questo gioco non potranno beneficiare soltanto del volante, ma insieme a questa periferica nella confezione molto probabilmente ci sarà anche una pedaliera.

Dalle dichiarazioni che sono arrivate anche dalla stessa casa di produzione apprendiamo che gli utenti potranno riconfigurare i pulsanti a loro piacimento. Inoltre potranno utilizzare una specifica app per iPhone e per Android per regolare lo sterzo.

In Giappone si prevede l’arrivo del volante in un’edizione Deluxe. Tuttavia ancora ne sappiamo poco, perché per esempio resta da vedere quali saranno le differenze rispetto al modello standard. Inoltre non sappiamo ancora se l’edizione Deluxe verrà messa in vendita anche in Europa e nel Nord America.

Intanto sui siti inglesi e statunitensi di Amazon si possono cominciare a partire dalle prossime ore già ad effettuare i preordini.

Mario Kart, un gioco dall’infinito successo

La serie di videogiochi Mario Kart è davvero di grande successo. Si tratta di una saga di giochi di corse con l’utilizzo di go-kart che è realizzata proprio da Nintendo.

All’interno dei giochi della serie è possibile trovare diversi protagonisti della famosa saga di Super Mario e inoltre è possibile usare delle armi molto particolari ed originali per creare degli ostacoli nei confronti degli avversari, sfrecciando su piste di vario genere e molto colorate.