Arcane, l’attesa è finita: confermata la seconda stagione, Riot ha giocato troppo con la pazienza dei giocatori | La data è ufficiale
Riot Games si è fatta attendere parecchio dai suoi fan, giocatori di League of Legends e non. Dopo l’enorme successo riscosso dalla serie animata Arcane, sono ormai passati quasi due anni da quel 7 Novembre 2021, quando l’abbiamo vista tra le nuove uscite di Netflix. Sembra che, nei retroscena della casa videoludica, qualcosa si sia smosso, perché da pochi giorni è apparso nel web un annuncio relativo ad una nuova stagione.
La compagnia madre di Riot Games, Tencent, ha finalmente annunciato ufficialmente l’uscita della nuova stagione di Arcane. I fan avevano ormai quasi perso le speranze, credendo di dover aspettare ancora molto prima di vedere il seguito della prima. Visto l’enorme successo ottenuto, era difficile pensare che il progetto sarebbe finito lì.
Tra i vari riadattamenti, trasposizioni e prodotti televisivi relativi ed ispirati ai videogames, Arcane sicuramente figura tra i migliori nel mondo dell’intrattenimento. Ispirato direttamente a League of Legends, il principale gioco prodotto da Riot Games, nonché il MOBA più famoso del mondo, tantissimi utenti si sono appassionati alla storia di Jinx e, tra questi, in molti, come conseguenza, si sono avvicinati anche al videogioco.
La fine della prima stagione ha lasciato l’amaro in bocca praticamente a tutta la community, non per la storia in sé ma perché era già palpabile l’impazienza per l’annuncio di quella successiva. Tencent ha finalmente posto fine a questo supplizio, annunciando il periodo di uscita ufficiale della Stagione 2. Purtroppo, non è stato specificato né un giorno, né tantomeno un mese specifico.
Se non altro, ora la community può tranquillizzarsi, perché finalmente sa quanto dovrà aspettare per vedere in streaming il seguito della storia. L’annuncio è stato pubblicato ufficialmente su Twitter, sul canale ufficiale di Tencent. Secondo i fan, il periodo ideale della sua uscita potrebbe essere lo stesso mese in cui cade il 15° anniversario di League of Legends e l’annuncio non smentisce questa ipotesi.
Arcane Stagione 2, quando uscirà?
Produrre la prima stagione di Arcane ha richiesto al team ben sei anni di lavoro. Nonostante la conferma di una successiva, non era stato dato alcun periodo ipotetico ed i fan temevano di dover aspettare altrettanto. Il lavoro dietro la produzione della serie è stato davvero importante, ed i risultati si sono visti su Netflix. Fortunatamente, era già stato preannunciato che non ci sarebbe voluto così tanto tempo.
ARCANE Season 2 Release Date Revealed | #LeagueOfLegends
It has been revealed at the 2024 Tencent Video V Vision Conference that ARCANE Season 2 will premiere in Q4 (Winter) 2024.#Arcane pic.twitter.com/AZB5OeSxzC— League Of Legends Leaks & News (@LeagueOfLeaks) September 1, 2023
Come si può leggere nell’annuncio, la Stagione 2 di Arcane uscirà tra ottobre e dicembre del prossimo anno. Visto quanto i fan hanno aspettato fino ad ora, attendere ancora un anno non sarà così difficile.