Apple annuncia l’arrivo di una nuova serie tv dedicata agli appassionati di tecnologia: tra hacker e fantascienza una nuovo filone, la science fiction
A dare la notizia dell’arrivo di una nuova serie tv è direttamente Apple TV+. Hacker e fantascienza, questi i temi che andrà a trattare, motivo per cui sarà molto interessante per gli appassionati del genere. A quanto apre Apple sta seguendo l’ondata delle science fiction, molto in voga negli ultimi tempi.
È un mix affascinante quello promesso da Neuromancer (Neuromante nella traduzione italiana), una nuova serie tv basata sull’omonimo e pluripremiato romanzo di William Gibson. “Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa proprietà iconica su Apple TV+” spiega infatti la piattaforma, cercando di promuovere il prodotto facendo capolino nel vasto marasma delle piattaforme streaming.
“Neuromante ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo e non vediamo l’ora di portare il pubblico televisivo nel mondo “cyberpunk” continua a raccontare Apple TV. Neuromancer è il romanzo pubblicato nel 1984, mentre la prima edizione italiana con Editrice Nord è del 1986, considerato il manifesto del cyberpunk, cioè quel genere narrativo fantascientifico che racconta ipotetici futuri in cui lo sviluppo tecnologico sopprime gli esseri umani.
D’altronde negli ultimi tempi con l’arrivo delle AI e dei robot sempre più ‘intelligenti’ è tornato il timore insito nell’uomo di essere oppresso dal potere delle tecnologie. I tre titoli compongono la cosiddetta Trilogia dello Sprawl. La serie drama Neuromancer (Neuromante) sarà composta da dieci episodi e sarà prodotta da Skydance Television, Anonymous Content e DreamCrew Entertainment.
Case sarà il protagonista dell’intera trama, un super hacker il cui sistema nervoso è danneggiato e per questo non riesce più a collegarsi alla “Matrice”, la rete informatica globale, verrà coinvolto in una rete di spionaggio digitale ad alto rischio. L’annuncio di questa nuova serie tv evidenzia l’intenzione di Apple TV+ di orientarsi verso la science fiction.
Al momento però non si sa ancora la data d’uscita di questa nuova serie tv streaming, ed è anche troppo presto per ipotizzare un periodo d’uscita. La produzione dei primi episodi sembra comunque già avviata, ora resta da capire se potremo aspettarci un lancio entro fine anno o se si dovrà aspettare il 2025.