Apple fa un tuffo nel passato: il suo iPhone si trasforma in un Blackberry | La novità è in arrivo e ha fatto impazzire gli appassionati
L’iPhone accontenta i nostalgici e richiama a sé le componenti del Blackberry, con questa novità il prodotto Apple diventerà un cellulare di altri tempi
Da quando gli smartphone hanno perso le tastiere per dare spazio all’unico schermo touchscreen, i nostalgici si sono fatti sentire. C’è chi infatti non si è mai più trovato con la tastiera touch e avrebbe preferito non perdere quella con i tasti.
In particolare, la mancanza l’ha fatta sentire di più l’assenza della tastiera qwerty del Blackberry, comodissima da utilizzare perché identica a quella del pc, quindi per scrivere non era necessario premere più volte uno stesso tasto per scegliere la lettera: a ogni tasto ne era associata una singola.
Purtroppo il Blackberry non è mai stato riproposto, e la tecnologia di quel tempo è ormai obsoleta, considerando il livello di grafica raggiunto dagli smartphone attuali, riesce difficile creare uno schermo molto piccolo in grado di includere una tastiera.
La nuova tastiera qwerty da inserire nell’iPhone, la cover tecnologica Clicks arriverà a breve sul mercato
A porre rimedio al problema arriva Clicks, che si potrà applicare a qualsiasi formato di iPhone e darà la possibilità agli utenti di avere anche una tastiera qwerty in aggiunta allo schermo touch. Al prossimo Ces 2024 di Las Vegas ormai alle porte ci sarà una speciale custodia con tastiera per iPhone.
Clicks è un guscio che accoglie lo smartphone Apple dalla generazione 14 all’attuale per proporre i tasti fisici tanto desiderati dai nostalgici. È stata ideata proprio per coloro che hanno bisogno di scrivere molto con lo smartphone ma non amano lo schermo touch e trovano più soddisfacente l’utilizzo di tasti, proprio come una tastiera del computer.
Clicks è pensata per i modelli Pro di iPhone 14 e iPhone 15 e anche per i Pro Max (con un costo leggermente superiore a quello base) e si presenta come una cover che si collega poi alle funzionalità dello smartphone collegandosi tramite la porta lightning / usb type-c. La custodia poi a sua volta include una porta usb o lightning sul fondo per la ricarica.
C’è la possibilità di retroilluminare i tasti per renderli meglio visibili e il tasto Command tipico di ogni tastiera Apple che permette di sfruttare scorciatoie proprio con gli stessi comandi del Macbook. Il prezzo di vendita statunitense della custodia con tastiera Clicks sarà di 139 dollari (circa 127 euro) e arriverà il 1° febbraio, ma adesso si attendono informazioni per uscita e prezzi per il mercato globale.