Home » Appassionato di Arene su WoW? Ora potrai provarle anche su League of Legends | Saranno sfide 2v2 all’ultimo sangue

Appassionato di Arene su WoW? Ora potrai provarle anche su League of Legends | Saranno sfide 2v2 all’ultimo sangue

League of Legends Arena newsvideogame 20230629
Il nuovo evento sarà una sfida alla “First Blood” (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Su League Of Legends l’estate diventa più agguerrita che mai, con le nuove arene in arrivo. Con Soul Fighter, il nuovo evento pubblicato da Riot Games, vede l’aggiunta dell’Arena, in cui ben otto giocatori sfidarsi in un’arena e solo due di loro ne usciranno vincitori. La nuova modalità fa parte dell’evento estivo e rappresenta un’ottima alternativa alle classiche sfide nella Summoner’s Rift.

Le arene, in League of Legends, non sono una novità assoluta. Un esempio lampante sono le Teamfight Tactics, in cui otto giocatori si sfidano tra loro, con la possibilità di partecipare anche in coppia con un amico. Riot Games, ora, ha voluto rendere questo concetto più “energico”, inserendo la vera e propria modalità Arena.

Abbiamo anticipato che le nuove Arene vedranno otto partecipanti. Questi saranno suddivisi in quattro squadre, tutte nemiche tra loro. L’obiettivo, ovviamente, è quello di sconfiggere gli avversari ed essere gli unici superstiti dell’arena. Se vi reputate abbastanza bravi in questo MOBA, questa potrebbe essere la sfida giusta per voi, a patto che abbiate un valido compagno di Duo. Se, poi, siete abbastanza temerari da sfidare il sistema di matchmaking, potreste anche entrare in coda da soli e trovare qualcun altro che abbia fatto questa scelta ardita.

Non sarà un vero e proprio death match, ma si giocheranno più round. Durante le pause tra questi, avremo la possibilità di acquistare i nostri item, in maniera molto similare a quando moriamo nella modalità Howling Abyss. In ogni round, sfideremo una delle squadre avversarie in un agguerrito 2v2 che ne vedrà solo una vincitrice. Come in Teamfight Tactics, avremo una barra della salute, che diminuirà dopo ogni sconfitta e, se verremo sconfitti, potremo abbandonare immediatamente la partita ed avviare un nuova nuova partita. A TFT sono ispirati anche i potenziamenti e saranno presenti delle modifiche ai soliti item, presenti nello shop, che potremo acquistare. Anche il loro prezzo è stato modificato.

Le battaglie si svolgeranno in quattro arene differenti, ognuna delle quali ospiterà diversi ostacoli, che permetteranno vision block, tranne una. Quella dell’Acqua, in particolare, sarà completamente vuota e non ci saranno posti in cui nascondersi dai propri avversari. Per combatterli, potremo sfruttare diversi potenziamenti dello shop molto particolari, tra cui anche la vecchia ultimate di Fiora.

Heal, Ignite, Exhaust e tutte le altre bandite dalla nuova modalità

La battaglia in Arena non sarà come una classica partita nella Landa. Lo snowballing è esclusa come tattica di vittoria e non potremo contare sulle classiche Summoner’s Spell che tutti conosciamo ed abbiamo imparato ad utilizzare, come nemmeno sulle Rune. Fortunatamente, non sono state eliminate proprio tutte: avremo ancora il nostro fidato Flash, affiancato da un nuovo incantesimo denominato Fuggi.

La nuova modalità sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dal 20 Luglio 2023. Ricordiamo che, con l’evento Soul Fighter, Riot Games ha pubblicato beh 12 nuove skin per diversi campioni.