Home » iPhone 15 console del futuro, Apple sfida Sony e Microsoft: potranno girarci anche i tripla A | Ecco perché ne sono così sicuri

iPhone 15 console del futuro, Apple sfida Sony e Microsoft: potranno girarci anche i tripla A | Ecco perché ne sono così sicuri

iPhone 15 MacBook
Da Apple sono sicuri che il nuovo iPhone 15 sia una super console da gaming – newsvideogame.it

I nuovi iPhone 15 che sono stati presentati da Apple sono molto più che semplici smartphone: sono console da gaming perfette. La stessa Apple ha confermato che le versioni Pro e Pro Max presentano chip e GPU adatte per far girare tantissimi videogiochi anche molto esigenti in termini di risorse. Addirittura, l’hardware permetterà il supporto al ray tracing e a una grafica mozzafiato.

Il mobile gaming, finora, è stato piuttosto limitato in termini di esperienze di gioco. Già da qualche tempo, però, l’utilizzo dei videogiochi su smartphone si è diffuso in maniera sempre più importante, anche grazie alla rinnovata potenza dei device. iPhone 15, però, permetterà di riprodurre videogiochi che richiedono molta potenza.

Il mondo Apple è cresciuto negli anni con un target ben preciso e una serie di innovazioni che hanno portato la società di Cupertino ad essere la numero uno in determinati settori di sviluppo.

Uno degli ambiti più tralasciati dalla casa della Mela Morsicata è stato sempre quello del gaming. I suoi portatili non sono mai stati in grado di garantire un ambiente di sviluppo ottimale per i creatori di videogiochi, ma negli ultimi tempi qualcosa sta cambiando.

Dopo le molte critiche che sono piovute sull’azienda di Tim Cook, i nuovi sistemi operativi sembrano strizzare l’occhio al mondo del gaming. E non sono solo i MacBook a farlo. Finalmente abbiamo assistito all’annuncio degli iPhone 15.

Le loro caratteristiche hardware e software, infatti, potrebbero garantire esperienze di gaming davvero profonde e complete.

Gli iPhone 15 Pro e Pro Max sono console da gaming: in arrivo tanti giochi tripla A

I nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max, per esempio, presentano un chip rinnovato che permette di sprigionare un’incredibile potenza di calcolo, anche grazie ai miglioramenti alla GPU e al ray tracing. Da questo punto di vista, gli smartphone di Apple non hanno nulla da invidiare ad alcune console da gaming portatili. I produttori hanno così diffuso la notizia che verso la fine del 2023 si potrà giocare su iPhone a Resident Evil 4 e Resident Evil Village.

iPhone 15 Pro
Nei prossimi mesi usciranno vari titoli tripla A che si potranno giocare su iPhone – newsvideogame.it

Oltre a questi titoli, nel 2024 arriveranno anche le versioni per iPhone di Assassin’s Creed Mirage e The Division Resurgence. Questo annuncio fa subito comprendere la direzione presa da Apple, la quale non vuole limitarsi ad offrire esperienze di cloud gaming, ma vuole in tutto e per tutto puntare a una nuova fetta di mercato che da anni è in costante crescita, cioè quella degli sviluppatori e degli appassionati di videogiochi.